Vai al contenuto
IGNORED

Quale di questi tre aurei acquistereste?

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono un neofita appassionato di monete romane Imperiali (circa 2 anni, quindi sono all'a b c dell'alfabeto e ce ne vuole di tempo per imparare a parlare e poi a leggere e scrivere?) ed oggi volevo chiedere a tutti gli appassionati e collezionisti di tale monetazione, neoappassionati come me ed a quelli esperti di  lunga data, quali di questi tre aurei di Crispina acquisterebbe. Premetto che sono aurei già passati in asta, quindi periziati ed uno di loro ha un pedigree' centenario. Sono rari per questa tipologia, ma non rarissimi visto che io ne ho visionati almeno un centinaio. Questo mio post potremmo definirlo un piccolo sondaggio e proprio per questo(qualora ne abbiate voglia e tempo) chi risponde deve solo dire se li acquisterebbe(uno dei tre, tutti o nessuno dei tre) astenendosi da qualsiasi altro commento. Solo risposte secche. Chiudo facendo osservare che si tratta chiaramente di aurei coniati dalla stessa coppia di conii, con identico stato di conservazione, che se non fosse per la forma del tondello sarebbero praticamente identici. Chiudo rinnovando a quanti vorranno dare una risposta di farlo in maniera secca, senza fare commenti tecnici(sarebbero OT), cosa da me non richiesta. Grazie anticipatamente a quanti risponderanno.                                         ANTONIO 

IMG_20211128_215313.jpg

IMG_20211128_215234.jpg

IMG_20211128_215154.jpg

Inviato

Ciao. Il 3

Inviato (modificato)

Seconda per me

Saluti! 

Modificato da DOGE82

Supporter
Inviato

2

Inviato

Personalmente nessuno. Generalmente prendo antoniniani in biglione. Quando esagero... vado di argento! ?

Awards

Inviato

Ma il 2 non era uno di quelli forati e restaurati??? È un’impressione dovuta agli aloni davanti alla fronte, ma potrei sbagliare benissimo!

Inviato
33 minuti fa, grunf dice:

Ma il 2 non era uno di quelli forati e restaurati??? È un’impressione dovuta agli aloni davanti alla fronte, ma potrei sbagliare benissimo!

Ciao, non me ne volere, ma avevo espressamente richiesto solo una risposta secca, senza commenti tecnici, così andiamo OT. Grazie comunque per il tuo intervento?.       ANTONIO 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

3

Inviato

Ciao, visto che non arrivano più interventi volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto ed anche quelli che hanno solamente letto il mio topic. Ovviamente anche io come tutti voi voglio dire la mia, personalmente non acquisterei nessuno dei tre aurei postati. Grazie di nuovo ed alla prossima?.                ANTONIO 

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a te....per il post inutile....?

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.