ilmonetino Inviato 30 Novembre, 2021 #1 Inviato 30 Novembre, 2021 Ho trovato questa moneta da 50 centesimi francese del 1999. Ho cercato un po’ in giro e ho notato che può valere molto più che il suo valore originale, volevo chiedere pareri sulla sua originalità e sul suo valore sul mercato. Grazie
caravelle82 Inviato 30 Novembre, 2021 #2 Inviato 30 Novembre, 2021 18 minuti fa, ilmonetino dice: Ho trovato questa moneta da 50 centesimi francese del 1999. Ho cercato un po’ in giro e ho notato che può valere molto più che il suo valore originale, volevo chiedere pareri sulla sua originalità e sul suo valore sul mercato. Grazie Ciao Non vale nulla di piú di 50 cent,ne hanno coniate piú di 100 milioni. Saluti
Fiore151 Inviato 30 Novembre, 2021 #3 Inviato 30 Novembre, 2021 Per maggiori dettagli: 50 centesimi di euro 1999-2006, Francia - Valore della moneta - uCoin.net
SicilianoMagnoGreco Inviato 30 Novembre, 2021 #4 Inviato 30 Novembre, 2021 Buongiorno. Anch'io ho letto in giro di valori alti (anche 350 euro). Tutte cavolate.
Fiore151 Inviato 30 Novembre, 2021 #5 Inviato 30 Novembre, 2021 ... soprattutto quando si parla di monete ancora in corso... In questo caso la mia filosofia è "se sopra c'è scritto 50 centesimi, vale 50 centesimi".
ART Inviato 30 Novembre, 2021 #6 Inviato 30 Novembre, 2021 (modificato) 10 ore fa, ilmonetino dice: Ho cercato un po’ in giro e ho notato che può valere molto più che il suo valore originale, Purtroppo in giro è pieno di articoli pieni balle assurde sul valore delle monete, non solo gli euro. Per avere qualche certezza reale bisogna sempre chiedere a chi se ne intende. 10 ore fa, ilmonetino dice: volevo chiedere pareri sulla sua originalità Su quella non ci sono dubbi, non esistono falsi al di sotto del taglio 50 cent. Modificato 30 Novembre, 2021 da ART
Paolo Maroccia Inviato 14 Luglio #7 Inviato 14 Luglio Il 30/11/2021 alle 10:16, caravelle82 dice: Ciao Non vale nulla di piú di 50 cent,ne hanno coniate piú di 100 milioni. Saluti Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . 7 1
Ronak Inviato 14 Luglio #8 Inviato 14 Luglio 2 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . https://eurocollezione.altervista.org/_FRANCIA_/_50_cent.htm sei contento ora?!
Kriper0204 Inviato 14 Luglio #9 Inviato 14 Luglio 8 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . Con tutto il rispetto, informati prima di scrivere cavolate.
Bruzio Inviato 14 Luglio #10 Inviato 14 Luglio 9 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . se ne sei convinto...
Pontetto Inviato 14 Luglio #11 Inviato 14 Luglio 9 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . Non c'è una frase in questo post che non sia una stupidaggine. Oltretutto ti sei iscritto, senza presentarti, proprio per scriverlo. Se ti interessa la numismatica, conviene che ti dimentichi di tutto quello che credi di sapere. Riparti umilmente da zero
Curcuas Inviato 14 Luglio #12 Inviato 14 Luglio (modificato) 9 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . Ce ne sono appena 105 milioni di esemplari in giro. Ascolta un po', se trovi chi te la paga 350€, presentacelo. Modificato 14 Luglio da Curcuas
Gallienus Inviato 14 Luglio #13 Inviato 14 Luglio 10 ore fa, Paolo Maroccia dice: Allora anche la 20 L d’oro del 1882 con la faccia del re dei Savoia con la sritta intorno UMBERTO I RE D’ITALIA e dall’altra parte c’è lo scudo per te non vale niente . Questa moneta vale 500€ ed è come se è uscita ora dalla zecca di stato . La 0.50€ Francese del 1999 vale 350€ perché è periodo pre conio . Quella che dici tu che ne hanno fatte di più sono dal 2000 in poi quando l’€ c’è l’avevano tutte le nazioni . Amico mio, ho delle monete scontatissime da venderti... 🤣
ARES III Inviato 14 Luglio #14 Inviato 14 Luglio Gente venite oggi si fanno grandissimi affari! Ma che dico, affari stellari! Offro , o meglio svendo per cessata attività, monete da 50 cent Francia 1999 per la modica cifra, ma che dico, per la somma simbolica di 100€. Affrettatevi perché ne ho solo poche decine di migliaia! Ma per i primi 100 acquirenti, allo stesso prezzo di 100€ invece che una moneta, ne saranno date addirittura due! Una in regalo!!!! Non fatevi sfuggire quest'occasione, più unica che rara! Non sapete cosa regalare a Vostra madre ? Ecco questo bellissimo cadeau che la stupirà di gioia! Sta per arrivare il giorno del Vostro anniversario di matrimonio e non avete idea cosa regalare alla Vostra dolce metà? Sono qui per aiutarVi: donate questo monile raffinato e prestigioso e ne conquisterete il cuore. Vostro figlio o nipote compie i fatidici 18 anni ? Altroché viaggi all'estero o automobili, i 50 cent francesi sono il regalo più ambito fra la generazione Z..... Chiamate, chiamate e chiamate! Non fateVi sfuggire l'affare più importante della Vostra Vita! 1 4
petronius arbiter Inviato 14 Luglio #15 Inviato 14 Luglio La moneta in questione, ovviamente, vale 50 centesimi, ed è stato ampiamente spiegato il perché. Al fine di evitare nuovi interventi deliranti quali quello di @Paolo Maroccia che ha dato il via alla consueta sequela di ironie (ma ogni tanto è giusto anche divertirsi ), credo sia meglio chiudere la discussione. petronius 1 1
Risposte migliori