Vai al contenuto
IGNORED

the Great Quarter Shortage

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

A quanto pare negli USA ci sono troppi pochi quarter in circolazione:

https://www.chronline.com/stories/quarter-shortage-creates-a-two-bit-black-market-in-coin-operated-seattle,279707

E si cerca di convincere la gente a tirarli fuori dai cassetti:

https://getcoinmoving.org/

Prevalentemente danno la colpa al COVID ma secondo me è tutta colpa di noi collezionisti! :D

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
21 ore fa, incuso dice:

secondo me è tutta colpa di noi collezionisti! :D

Infatti :D ed è strano che l'articolo non ne faccia cenno, perché fin dal 1999, quando furono emessi i primi State Quarters fu riscontrato un notevolissimo interesse per queste monete, ben cinque nuove emissioni ogni anno, che fecero rifiorire il collezionismo di massa. E' probabile che dopo oltre vent'anni questo interesse sia in parte scemato, ma credo costituisca ancora un fenomeno importante, nelle case americane ci sono sicuramente milioni di quarters, e non, come dice l'articolo, perché dimenticati sotto i cuscini del divano, ma sapientemente accumulati. Io, con le mie serie complete per entrambe le zecche degli stati, i territori, e i parchi nazionali, ho fatto la mia parte, con oltre 200 monete :D

E l'anno prossimo si ricomincia con l'American Women Quarters Program  sempre al ritmo di cinque monete l'anno, per quattro anni :yahoo:

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Io ho contribuito alla sparizione dei quarters con la serie dedicata agli stati composta da 56 monete (50 stati e 6 distretti) ?

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Molto interessante, mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere considerate sia le grandi tirature sia il fatto che si tratta indubitabilmente del taglio più adoperato dagli americani..

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.