Vai al contenuto

Risposte migliori

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
Inviato

Alla prima edizione fu un grande successo sia di pubblico che per la formula che coinvolse tutti abbinando la parte commerciale a quella culturale a iniziative varie tra cui anche il racconto della storia dei primi dieci anni di Quelli del Cordusio, gli auguro di cuore di fare il bis !

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti gli utenti di lamoneta.it!

L'edizione 2020 di Pistoia CollExpo registrò oltre 2000 ingressi in due giorni di fiera e oltre 100 espositori complessivamente provenienti da tutta Italia (dal Piemonte alla Sicilia), con la numismatica che recitò la parte del leone. L'obiettivo del 19 e 20 marzo prossimi sarà certamente quello di migliorarsi ulteriormente e di colmare quelle lacune che nella prima edizione ci sono state segnalate soprattutto da parte di alcuni espositori numismatici (la carenza di luce a loro necessaria, in primis). 

Per chi non avesse preso parte alla prima edizione, faccio presente che la manifestazione si svolge all'interno di un bellissimo padiglione, una struttura coperta di circa 2500 metri quadrati frutto del restauro intervenuto negli anni passati da parte del Comune di Pistoia di un vecchio stabilimento industriale di produzione di treni e materiali rotabili (Ex officine meccaniche San Giorgio), con bar e servizi igienici sempre aperti all'interno e una grande facilità di parcheggio (ve ne sono ben tre tutti intorno alla struttura stessa). La struttura si disloca interamente al piano terra e si trova a circa 1 km. dall'uscita autostradale e a 200 metri dalla stazione ferroviaria. Confermato il programma culturale, che nelle prossime settimane andremo ad illustrarvi, e che vedrà almeno tre interventi numismatici. Da organizzatore quale sono, anche se non mi piace in questa mia posizione esprimere giudizi che potrebbero apparire poco obiettivi, vi raccomando vivamente la partecipazione, penso che non ne rimarrete affatto delusi. ? 

Ovviamente sono a disposizione di chi volesse informazioni più dettagliate in merito.

Emiliano (3294961970)

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ecco l’interessante programma culturale della due giorni pistoiese, vedo anche la partecipazione di Monica Baldassarri …

CAC3FFBF-51A0-4B27-BB6D-E1CDE21D3B7A.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Raccontiamo un po’ questo imminente Collexpo 2022 con anche la presenza di Vincenzo Castelli esperto della monetazione senese che ha scritto recentemente questo bel libro

DE938B0F-0274-4D38-A357-5FE1058C650E.jpeg

Modificato da dabbene

Inviato

Continuiamo a racccontare Collexpo ricordando l’intervento che ci sarà di Monica Baldassarri sulla scia del suo nuovo libro sulla monetazione lucchese

349944C0-41E7-42C4-B0E2-0F31403AC4C0.jpeg

Inviato

Essendoci stato due anni fa a Collexpo uno degli aspetti per me premianti di questo convegno è’ il essere riusciti  a unire aspetti commerciali con quelli culturali e divulgativi in uno spazio unico dove entrambi potevano coesistere senza creare disturbi ta loro permettendo il facile passaggio per il visitatore da uno all’altro 

3950C5AF-1582-41BD-8777-F32A48734633.jpeg

Inviato (modificato)

La scelta di creare due aree separate, per commerciale e culturale, ma riunite contemporaneamente nello stesso ambito, è’ estremamente interessante anche perché permette al limite dagli stessi stand di vedere e sentire le conferenze, nella foto il settore culturale 

685B5F1D-84BF-468D-A397-807207CD3BED.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

E’ interessante secondo me anche l’aspetto che la parte culturale non sia solo numismatica ma abbracci tanti altri aspetti del collezionismo in genere ma anche spunti sull’identità, sul territorio, facendo così secondo me allarghi di molto la partecipazione e il campo dei potenziali interessati 

77357EFF-1D9B-4E0E-8497-1019114A69A0.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Maro carissimo, se non ci saranno intoppi dell'ultim'ora ci vediamo sabato mattina a Pistoia ho qualcosa per te; un saluto da nonno cesare

Inviato
Il 13/3/2022 alle 07:55, Cesare Augusto dice:

Maro carissimo, se non ci saranno intoppi dell'ultim'ora ci vediamo sabato mattina a Pistoia ho qualcosa per te; un saluto da nonno cesare

Carissimo, cercherò di esserci ma la vedo a oggi un po’ dura …comunque buon convegno Pistoia se lo merita !

Inviato

Mario buona serata; fammi sapere con nprecisione se per sabato possiamo vederci a Pistoia; unn saluto da nonno Cesare

Inviato
Il 15/3/2022 alle 18:22, Cesare Augusto dice:

Mario buona serata; fammi sapere con nprecisione se per sabato possiamo vederci a Pistoia; unn saluto da nonno Cesare

Ciao Cesare, purtroppo non ce la faccio, sarà per la prossima, un caro saluto !

Supporter
Inviato

Molto interessante il programma culturale, ci sarà anche la possibilità di acquistare i nuovi libri? Spero di sì

Saluti Marfir

Inviato (modificato)
5 ore fa, Marfir dice:

Molto interessante il programma culturale, ci sarà anche la possibilità di acquistare i nuovi libri? Spero di sì

Saluti Marfir

Monica Baldassarri penso che ne porterà con sé solo poche copie...ci siamo sentiti oggi...

Modificato da Nippo
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ok, speriamo domani mattina di trovarne una ?

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.