Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 28/9/2022 alle 11:25, Arka dice:

Ribadisco, un errore ci sta. Magari era stato il conferente a dargli l'informazione e loro non hanno controllato.

Anche tu, preparamdo un catalogo da migliaia di pezzi, faresti molto probabilmente un errore...

Diventa grave quando questo si ripete.

Arka

Diligite iustitiam

Certamente non pubblicherei pedigree artefatti, e di certo correggerei gli errori che mi vengono segnalati. Comunque non è un caso isolato.

Modificato da Bartolus

Inviato (modificato)

.

Modificato da Bartolus

Supporter
Inviato
1 ora fa, Bartolus dice:

Certamente non pubblicherei pedigree artefatti, e di certo correggerei gli errori che mi vengono segnalati. Comunque non è un caso isolato.

A volte capita anche l’inverso!

siliqua di Aquileia presa da Bolaffi senza particolari segnalazioni ed appartenete alla collezione Mazzini con  il suo bel cartellino e pubblicato nella sua raccolta!!

Supporter
Inviato

I pedigree dichiarati nell’asta NAC 108 erano/sono verificabili? Io ne avevo preso un pezzo ma nn c’era nessun cartellino originario se nn quanto dichiarato da loro in descrizione.

Inviato
Adesso, aratro dice:

I pedigree dichiarati nell’asta NAC 108 erano/sono verificabili? Io ne avevo preso un pezzo ma nn c’era nessun cartellino originario se nn quanto dichiarato da loro in descrizione.

Alcuni sono sicuramente verificabili. In un caso anche loro avevano sbagliato e non corrispondeva a verità per un piccolo errore di copiatura. Confermo che non avevano i cartellini però. 

Supporter
Inviato

Dalla Leu, come dicevo, ho preso degli esemplari che mi sono arrivati con cartellino originale, bustina antica in carta con tutti i riferimenti. Scrittura antica con pennino etc.

Ma poi, chi mi dice che effettivamente fossero di quella particolare Collezione. Mi devo solo fidare.

Inviato
2 ore fa, Oppiano dice:

Dalla Leu, come dicevo, ho preso degli esemplari che mi sono arrivati con cartellino originale, bustina antica in carta con tutti i riferimenti. Scrittura antica con pennino etc.

Ma poi, chi mi dice che effettivamente fossero di quella particolare Collezione. Mi devo solo fidare.

In questi casi non vedo motivi seri per sollevare dubbi.  

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.