Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente confermato a lavoro il giorno di riposo per sabato, sarò presente per la presentazione del nuovo Gazzettino.

Non ci sono per il pranzo, comunque sarà un emozione poter ritornare al Veronafil e rincontrare tutti.

A sabato.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, dabbene dice:

Tempo fino a giovedì sera per prenotarsi per il pranzo e appuntamento per consegne nuovi Gazzettini del Cordusio e “ una moneta donata ai giovani “ sabato ore 11 allo stand di Fabio Grimoldi fila F posto 235 !

Confermo la mia presenza alla consegna del gazzettino e della moneta per i giovani! Purtroppo non riuscirò invece a esserci al pranzo...volentieri una prossima volta!

• Mi piace 1

Inviato

Tempo fino a giovedì sera per prenotarsi per il pranzo al Convegno di Verona e appuntamento per consegne nuovi Gazzettini del Cordusio n. 9 e “ una moneta donata ai giovani “ sabato ore 11 allo stand di Fabio Grimoldi fila F posto 235

Chi vorrà pranzare poi in modo conviviale insieme ci si potrà trovare alle 12,45 alla Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra di Via Scuderlando 87 o partendo dallo stand Grimoldi  alle 12,30 o trovandosi direttamente sul posto.
Chi volesse aderire al pranzo dovrebbe dare adesione qui onde prenotare in tempo utile entro giovedì sera, grazie !

Inviato

Facciamo una lista per il pranzo. - OTTONE - presente

Inviato
4 ore fa, ottone dice:

Facciamo una lista per il pranzo. - OTTONE - presente

Siamo a ora 14/15 sia dalla discussione che da risposte personali che ho ricevuto.

Chi volesse può ancora aggiungersi, comunque stasera si prenota ma penso non ci sia  problema aggiungersi anche all’ultimo  

Inviato
54 minuti fa, dabbene dice:

Siamo a ora 14/15 sia dalla discussione che da risposte personali che ho ricevuto.

Chi volesse può ancora aggiungersi, comunque stasera si prenota ma penso non ci sia  problema aggiungersi anche all’ultimo  

Ciao Mario, io vengo con Martina ???? Ci vediamo sabato ?

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno a tutti, sono ancora a tempo a prenotarmi x il pranzo di sabato? Spero di si, ci vediamo a Verona, sarà un piacere conoscere chi non conosco e incontrare di persona chi conosco solo via piccì! :D

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, Orodicarta dice:

Buon giorno a tutti, sono ancora a tempo a prenotarmi x il pranzo di sabato? Spero di si, ci vediamo a Verona, sarà un piacere conoscere chi non conosco e incontrare di persona chi conosco solo via piccì! :D

Certamente, senza problemi ci vediamo domani allora !

• Grazie 1

Inviato

A domani !

Consegne nuovi Gazzettini del Cordusio e “ una moneta donata ai giovani “ sabato ore 11 allo stand di Fabio Grimoldi fila F posto 235

Inviato

Mi avrebbe fatto davvero piacere partecipare al pranzo di sabato, occasione per vedere o ri-vedere amici che conosco anche solo virtualmente in Forum, purtroppo impegni di lavoro non me lo permettono, ma se non altro questa mattina sono riuscito a passare in fiera e devo dire che ho notato un buon movimento, indice della grande voglia di riprendere le sane abitudini pre-pandemia.

un caro saluto a tutti e buon pranzo!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Spero che tutto questo interesse per Verona non si riduca solo a quello per il momento conviviale (ben 32 post)! ;)

Ieri sono stato al Convegno ed è stata una bella sensazione: ritrovare amici, poter parlare di numismatica e delle problematiche attinenti, vedere gli stand e le monete lì radunate ... poche le mascherine ...

In realtà si è anche visto che qualcosa nel frattempo era successo, ed in particolare mi ha colpito la scarsità di materiale originale e qualitativamente importante (con alcune notevoli eccezioni) nonchè l'assenza di molti commercianti minori. A questo proposito si notava la pressochè totale scomparsa dei banchi di memorabilia, militaria, ecc. nonchè un drammatico ridimensionamento di quelli di filatelia. Forse oggi, sabato, le cose cambieranno, inoltre quest'ultimo punto non ha direttamente a che fare con la numismatica: però si percepisce un cambiamento significativo rispetto al "prima della pandemia"...

• Mi piace 1

Inviato
50 minuti fa, Giov60 dice:

Spero che tutto questo interesse per Verona non si riduca solo a quello per il momento conviviale (ben 32 post)! ;)

Ieri sono stato al Convegno ed è stata una bella sensazione: ritrovare amici, poter parlare di numismatica e delle problematiche attinenti, vedere gli stand ed le monete lì radunate ... poche le mascherine ...

In realtà si è visto che qualcosa nel frattempo era successo, ed in particolare mi ha colpito la scarsità di materiale originale e qualitativamente importante (con alcune notevoli eccezioni) nonchè l'assenza di molti commercianti minori. A questo proposito si notava la pressochè totale scomparsa dei banchi di memorabilia, militaria, ecc. nonchè un drammatico ridimensionamento di quelli di filatelia. Forse oggi, sabato, le cose cambieranno, inoltre quest'ultimo punto non ha direttamente a che fare con la numismatica: però si percepisce un cambiamento significativo rispetto al "prima della pandemia"...

cambiamento in peggio...purtroppo ?

Inviato
1 ora fa, Giov60 dice:

Ieri sono stato al Convegno ed è stata una bella sensazione: ritrovare amici, poter parlare di numismatica e delle problematiche attinenti, vedere gli stand ed le monete lì radunate ... poche le mascherine ...

In realtà si è visto che qualcosa nel frattempo era successo, ed in particolare mi ha colpito la scarsità di materiale originale e qualitativamente importante (con alcune notevoli eccezioni) nonchè l'assenza di molti commercianti minori. A questo proposito si notava la pressochè totale scomparsa dei banchi di memorabilia, militaria, ecc. nonchè un drammatico ridimensionamento di quelli di filatelia. Forse oggi, sabato, le cose cambieranno, inoltre quest'ultimo punto non ha direttamente a che fare con la numismatica: però si percepisce un cambiamento significativo rispetto al "prima della pandemia"...

Beh in un periodo, ormai lungo, in cui la domanda delle monete belle e rare supera ampiamente l’offerta la mancanza o la carenza di materiale di importante qualità mi pare una conseguenza logica. Le Aste hanno cambiato l’idea stessa del mercato numismatico e i convegni sono sempre meno un luogo di acquisti e vendite di pezzi di spicco. 

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Nella giornata di ieri affluenza comunque molto elevata ed è un bel segnale. Non c'è dubbio poi che, per una serie di concause e soprattutto per le antiche, non sia più il Veronafil di qualche anno fa. Tanto di cappello a quei commercianti che continuano a tenere vivo il convegno nonostante tutto.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Giornata proficua sotto tutti gli aspetti: aver trovato "vecchi" amici, ritirato il nuovo numero del Gazzettino, conosciuto di persona gli amici dell'"incontro collezionisti cartamoneta" e per ultimo l'acquisto di qualche bella monetina. Nota negativa che al rientro verso le 14.30, parecchi banchi erano già spariti e tanti stavano sbaraccando. Ottimo anche l'incontro pausa pranzo; il momento conviviale aggrega ancor di più il gruppo. Sempre grazie a Mario e a tutta la compagnia per l'impegno del gazzettino.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Tornare a Verona dopo due anni e mezzo è stato bello, anche se è evidente che si tratta di una ripartenza. Anche al pranzo i numeri non sono stati quelli di un tempo. Bisogna avere la pazienza di ricominciare e di ritrovare le vecchie abitudini e le vecchie passioni!

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Non posso giudicare la giornata di venerdì ma per quanto riguarda la mattinata di oggi la sensazione che ho provato è stata solo di desolazione. In assoluto il veronafil più triste a cui ho mai partecipato....circa 10 anni a questa parte. 

Materiale visto e rivisto per la stragrande maggioranza dei banchi e tantissime defezioni di spicco tra i professionisti del nostro paese che chi da questa chi dalle precedenti edizioni ha deciso di abbandonare questa piazza.

Ne elenco qualcuno:mcn,varesina,num ducale,num estense,num Mazzarino,num ivlia,tinia(mi pare di non averli visti), ranieri,paolucci,hatria,picena,gma e sicuramente ne dimentico.

Oltre a loro tanti operatori con banchi di pura rappresentanza o con 10 monete di numero...Montenegro,varesi, salvadeo,aurora,nomisma,inasta, thesaurus.

Insomma dopo 1 ora mi ero già stancato.

Poi meno male che la parte conviviale ripaga del viaggio ma una lacrimuccia mi è scesa pensando anche solo a 7 8 anni fa.

Peccato ma mi ci devo abituare

Marco 

Modificato da gallo83
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, gallo83 dice:

Non posso giudicare la giornata di venerdì ma per quanto riguarda la mattinata di oggi la sensazione che ho provato è stata solo di desolazione. In assoluto il veronafkl più triste a cui ho mai partecipato....circa 10 anni a questa parte. 

Materiale visto e rivisto per la stragrande maggioranza dei banchi e tantissime defezioni di spicco tra i professionisti del nostro paese che chi da questa chi dallenprecedenti edizioni ha deciso di abbandonare questa piazza.

Ne elenco qualcuno:mcn,varesina,num ducale,num estense,num Mazzarino,num ivlia,tinia(mi pare di non averli visti), ranieri,paolucci,hatria,picena,gma e sicuramente ne dimentico.

Oltre a loro tanti operatori con banchi di pura rappresentanza o con 10 monete di numero...Montenegro,varesi, salvadeo,aurora,nomisma,inasta, thesaurus.

Insomma dopo 1 ora mi ero già stancato.

Poi meno male che la parte conviviale ripaga del viaggio ma una lacrimuccia mi è scesa pensando anche solo a 7 8 anni fa.

Peccato ma mi ci devo abituare

Marco 

quindi i presenti erano più che altro case d'asta? c'era Kunker?

Inviato

Mai perdersi d'animo gli inizi sono sempre difficili, le riprese poi, speriamo il prossimo anno anno di essere più in salute per rientrare nel gruppone di "quelli del Cordusio"

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Inviato (modificato)

Ben li sta a chi gestisce il convegno numismatico all'interno della fiera veronese. Chi semina vento raccoglie tempesta. I prezzi dei banchi sono sostenuti, l'assistenza e l'organizzazione non ottimali. La sicurezza in primis una nota dolente da molti anni. Un plauso a chi ha il coraggio di presenziare fisicamente con il banco di vendita. Qui non si sta scontando la sola e semplice ripresa lenta post covid...

Modificato da Faletro78
  • Mi piace 2

Inviato

Giornata molto piacevole, finalmente ci siamo ritrovati a fare un po' di chiacchere numismatiche. Peccato per la mancanza di un po' di banchi importanti. Però piacevole giretto. E ritrovato tanti amici. Era ora.

Inviato

A me questo veronaphil è piaciuto,e con un po'di pazienza e fortuna ho concluso dei piacevoli affari...

• Mi piace 2

Inviato

Io ho fatto un giro sabato mattina, affluenza direi ottima

A parte le assenze di alcuni commercianti già segnalate e qualche eccezione, la sensazione è che la cautela fosse molta e i pezzi da novanta (oro in primis) non sono stati esposti

Per quanto mi riguarda io raramente faccio acquisti al Veronafil, ma questa volta sono invece tornato iper contento per aver trovato ad un prezzo onestissimo uno scudo (1841 Genova) che cercavo da molto tempo, secondo me tra le più rare della serie di Carlo Alberto, e incorrettamente classificata in tutti i cataloghi. Quando l'ho visto quasi non ci credevo ? A parte i pezzi della Vitalini e della De Micheli (comunque entrambi sul BB) l'unica comparsa negli ultimi anni (da Bertolami) era in pessima conservazione

• Mi piace 1

Inviato

ULTIM'ORA:

fermati 4 sospetti tre ragazzi ed una ragazza età circa 30 anni a cui sono stati chiesti i documenti.

Uno dei 3 ragazzi e la ragazza sembrano essere stati individuati altre volte come persone sospette.

Purtroppo la Polizia non può fare altro che chiedere e verificare i documenti,se non vengono colti sul fatto.

Il fatto ,però,che i quattro si siano visti individuati dalle forze dell'ordine potrebbe fungere da deterrente.

odjob  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.