Vai al contenuto
IGNORED

Pesi monetali sabaudi.

Risposte migliori

Ciao,

testo o sito internet che tratti pesi monetali a che livello?

Libri che ne trattano in modo sistematico ce ne sono pochi o nulla.

Siti internet pure.

In generale ti consiglio la lettura di questo articolo che segue con l'indicazione del volume che al momento dovrebbe essere l'opera omnia riguardante i pesi "The Zavattoni Collection: catalogue of coin scales and coin weights from a private collection. Part 1. Italy." @Guido Zavattoni

(io purtroppo ancora non ce l'ho quindi non ti posso dare informazioni più mirate)

https://www.cronacanumismatica.com/pesi-monetari-e-bilance-come-studiarli-collezionarli-e-classificarli/

Altrimenti ti consiglio di fare una ricerca qui sul forum e leggere tutto quello che è stato detto in questi anni sull'argomento. Qua e là sono uscite tante informazioni.

Saluti

Simone

part1coverfuerwerbung.jpg

inhaltsfoto_a.jpg

inhaltsfoto_b.jpg

inhaltsfoto_c.jpg

inhaltsfoto_d.jpg

inhaltsfoto_e.jpg

inhaltsfoto_f.jpg

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.