Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

per favore potete consigliarmi un testo o un sito internet che tratti dei pesi monetali sabaudi? Grazie!

Inviato (modificato)

Ciao,

testo o sito internet che tratti pesi monetali a che livello?

Libri che ne trattano in modo sistematico ce ne sono pochi o nulla.

Siti internet pure.

In generale ti consiglio la lettura di questo articolo che segue con l'indicazione del volume che al momento dovrebbe essere l'opera omnia riguardante i pesi "The Zavattoni Collection: catalogue of coin scales and coin weights from a private collection. Part 1. Italy." @Guido Zavattoni

(io purtroppo ancora non ce l'ho quindi non ti posso dare informazioni più mirate)

https://www.cronacanumismatica.com/pesi-monetari-e-bilance-come-studiarli-collezionarli-e-classificarli/

Altrimenti ti consiglio di fare una ricerca qui sul forum e leggere tutto quello che è stato detto in questi anni sull'argomento. Qua e là sono uscite tante informazioni.

Saluti

Simone

part1coverfuerwerbung.jpg

inhaltsfoto_a.jpg

inhaltsfoto_b.jpg

inhaltsfoto_c.jpg

inhaltsfoto_d.jpg

inhaltsfoto_e.jpg

inhaltsfoto_f.jpg

Modificato da uzifox

Inviato

Molto interessante. Grazie scusa il ritardo.

Inviato

Di nulla @longjohnsilver

Anche io li colleziono ma solo relativamente alla monetazione decimale, se hai qualche domanda chiedi pure e provo a risponderti.

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.