Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

come evidenziato da @Litra68 moneta incredibile per certi versi: 3 varianti ! L'assenza di punteggiatura al R/ mi sembra molto rara, forse un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. 

Complimenti Raffaele @Raff82 la tua raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. 

Saluti, Beppe 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao @giuseppe ballauri e @Litra68, concordo con te Beppe questa è raruccia da trovare, io mi sono dovuto accontentare della conservazione, con questo conio di rovescio ne ho contato solo quattro, ma chiaramente se sbaglio correggetemi pure.

3 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. 

Grazie mille Beppe 😊

Un saluto a tutti. 

Raffaele. 

Inviato
Il 20/10/2023 alle 19:17, giuseppe ballauri dice:

un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. 

Buona giornata a tutti.

Ciao Beppe, penso ti riferissi alla mia 1858.

Eccola ricondivisa con nuove immagini.

20231028_125828.jpg

20231028_125843.jpg

Concordo con entrambi i pareri di @Raff82 e di @giuseppe ballauri riguarda alla rarità di questo conio del rovescio.

Ancor più rara è trovarla in alta conservazione. 

Un caro saluto.

Rocco.

• Mi piace 3

Inviato

Sì Rocco, proprio questa. Oltretutto Complimenti perchè è in alta conservazione. Come hai scritto moooolto rara. 

Ciao 

Beppe 

• Grazie 1

• 8 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, 

Recentemente proposta in asta su un noto sito questa 1834 che a prima vista sembra essere la rarissima variante con le aquilette capovolte.

@giuseppe ballauri confermi ?

IMG_20240714_210232.jpg

IMG_20240714_210205.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao Rocco, 

confermo le aquile rovesciate, variante piuttosto rara. Ne ho censite solo 12 su circa 400 Piastre 1834 con varianti. 

Buona serata, Beppe 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie Beppe, la nostra fortuna è che i venditori esteri non sono aggiornati su queste varianti.

Inviato

Purtroppo si stanno aggiornando anche i siti esteri. Ho visto in vendita delle monete in in Francia con piccole curiosità ( non varianti! ) vendute al triplo della valutazione corrente. Non parliamo poi di certi venditori italiani che hanno recepito subito e per una semplice ribattitura il prezzo lievita. L'importante è che l'acquirente comprenda quali sono le Varianti ( di solito volontarie ) dalle monete che presentano anomalie dovute involontariamente al processo di conio ( ribattiture della legenda, esuberi di conio etc ).  

Buona Giornata a Tutti 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.