Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

come evidenziato da @Litra68 moneta incredibile per certi versi: 3 varianti ! L'assenza di punteggiatura al R/ mi sembra molto rara, forse un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. 

Complimenti Raffaele @Raff82 la tua raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. 

Saluti, Beppe 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao @giuseppe ballauri e @Litra68, concordo con te Beppe questa è raruccia da trovare, io mi sono dovuto accontentare della conservazione, con questo conio di rovescio ne ho contato solo quattro, ma chiaramente se sbaglio correggetemi pure.

3 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

raccolta vastissima di Varianti si arricchisce di un bel pezzo. 

Grazie mille Beppe 😊

Un saluto a tutti. 

Raffaele. 

Inviato
Il 20/10/2023 alle 19:17, giuseppe ballauri dice:

un'esemplare è in possesso di un nostro amico comune e sarebbe bello la postasse. 

Buona giornata a tutti.

Ciao Beppe, penso ti riferissi alla mia 1858.

Eccola ricondivisa con nuove immagini.

20231028_125828.jpg

20231028_125843.jpg

Concordo con entrambi i pareri di @Raff82 e di @giuseppe ballauri riguarda alla rarità di questo conio del rovescio.

Ancor più rara è trovarla in alta conservazione. 

Un caro saluto.

Rocco.

• Mi piace 3

Inviato

Sì Rocco, proprio questa. Oltretutto Complimenti perchè è in alta conservazione. Come hai scritto moooolto rara. 

Ciao 

Beppe 

• Grazie 1

• 8 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, 

Recentemente proposta in asta su un noto sito questa 1834 che a prima vista sembra essere la rarissima variante con le aquilette capovolte.

@giuseppe ballauri confermi ?

IMG_20240714_210232.jpg

IMG_20240714_210205.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao Rocco, 

confermo le aquile rovesciate, variante piuttosto rara. Ne ho censite solo 12 su circa 400 Piastre 1834 con varianti. 

Buona serata, Beppe 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie Beppe, la nostra fortuna è che i venditori esteri non sono aggiornati su queste varianti.

Inviato

Purtroppo si stanno aggiornando anche i siti esteri. Ho visto in vendita delle monete in in Francia con piccole curiosità ( non varianti! ) vendute al triplo della valutazione corrente. Non parliamo poi di certi venditori italiani che hanno recepito subito e per una semplice ribattitura il prezzo lievita. L'importante è che l'acquirente comprenda quali sono le Varianti ( di solito volontarie ) dalle monete che presentano anomalie dovute involontariamente al processo di conio ( ribattiture della legenda, esuberi di conio etc ).  

Buona Giornata a Tutti 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.