Vai al contenuto
IGNORED

INFORMAZIONI

Risposte migliori

Buonasera, un'informazione.

Quando le monete non presentano in modo completo l'anno di conio, come si può definire?

Nel mio caso specifico ho impresso su una moneta "200"

grazie dell'informazione. 

Modificato da Tommasoferra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tommasoferra, come dicono gli altri è una semplice debolezza di conio. E' però interessante, mancando completamente una cifra della data e una stella. La terrei da parte ma più che altro come curiosità, essendo che è molto circolata e quindi non ha che gran valore.

Comunque, ribadisco il suggerimento che ti ho già dato: prima di postare qui qualsiasi cosa del genere informati sulla rete (evitando però piattaforme web commerciali o altri siti di compravendita dove è pieno di truffe). Evita inoltre di aprire nuove discussioni che poi vengono chiuse dagli amministratori del forum in tempo zero.

Chiedo a @.Pino. se non fosse il caso di chiudere la discussione. Grazie

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non comprendo perchè sia inutile e deleterio.

Essendo questo un forum aperto, le risposte date qui a LORENZO BARL sono utili a naviganti virtuali in cerca di risposte serie e ponderate in riferimento a casi similari.

Il Thread sugli orrori di conio è arrivato a 136 pagine, con 25 risposte per pagina... pensate che qualche niubbo vada a leggersele tutte in cerca di risposte? ?

Io non lo farei manco sotto costrizione ?

La scelta giusta, a mio avviso, è lasciare che le domande siano poste, e poi (quando il quesito è stato risolto), se non vi è ulteriore interesse, si chiude la discussione.

My Two Cents.

Buona serata a voi tutti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FFF dice:

La scelta giusta, a mio avviso, è lasciare che le domande siano poste, e poi (quando il quesito è stato risolto), se non vi è ulteriore interesse, si chiude la discussione.

Condivido il tuo punto di vista! Escluderei dal tuo ragionamento quei post di utenti "mordi e fuggi" che chiedono "quanto vale?" pensando sempre di aver pescato il jolly! A mio avviso quelli sono piuttosto inutili e non danno valore aggiunto al forum

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, AngryBird dice:

Escluderei dal tuo ragionamento quei post di utenti "mordi e fuggi" che chiedono "quanto vale?" pensando sempre di aver pescato il jolly! A mio avviso quelli sono piuttosto inutili e non danno valore aggiunto al forum

Idem. Giusto far domande, ma non aprire nuove discussioni che in tempo zero si esauriscono. @FFF, certamente nessuno andrà a leggere tutti i post delle altre discussioni qui citate ("orrori di conio" o altre) ma nessuno vieta di continuare lì con nuove domande similari a quelle già poste. Abbiamo fatto presente la cosa al nostro amico LORENZO BARL (alias Tommasoferra, che nel frattempo ha cambiato nome). Speriamo recepisca il suggerimento 

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, FFF dice:

Sinceramente non comprendo perchè sia inutile e deleterio.

Essendo questo un forum aperto, le risposte date qui a LORENZO BARL sono utili a naviganti virtuali in cerca di risposte serie e ponderate in riferimento a casi similari.

Il Thread sugli orrori di conio è arrivato a 136 pagine, con 25 risposte per pagina... pensate che qualche niubbo vada a leggersele tutte in cerca di risposte? ?

Io non lo farei manco sotto costrizione ?

My Two Cents.

Buona serata a voi tutti.

Se c'è già una discussione che tratta quel determinato argomento, è inutile aprire un thread che parla della stessa cosa, ed è deleterio perché il forum diventa pesante da seguire e leggere se si aprono mille mila thread con lo stesso scopo. Al contrario, leggere una discussione già aperta riguardo ad un dubbio che si ha non è mai  inutile, né deleterio (ancor di più se è molto lunga, perché significa che ci sono stati molti interventi, e si impara di più): il fatto che si sia nuovo o vecchio utente, esperto o meno, non c'entra assolutamente nulla con la voglia di imparare o con la pigrizia di chi non vuole farlo. I mods chiudono queste discussioni fotocopia a ripetizione, chiediti perché...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pandino dice:

Se c'è già una discussione che tratta quel determinato argomento, è inutile aprire un thread che parla della stessa cosa, ed è deleterio perché il forum diventa pesante da seguire e leggere se si aprono mille mila thread con lo stesso scopo. Al contrario, leggere una discussione già aperta riguardo ad un dubbio che si ha non è mai  inutile, né deleterio (ancor di più se è molto lunga, perché significa che ci sono stati molti interventi, e si impara di più): il fatto che si sia nuovo o vecchio utente, esperto o meno, non c'entra assolutamente nulla con la voglia di imparare o con la pigrizia di chi non vuole farlo. I mods chiudono queste discussioni fotocopia a ripetizione, chiediti perché...

Sinceramente io non so a che pagina, tra le 135 della discussione da te citata (ORRORI DI CONIO) è trattata una moneta similare a questa. Se tu sai dove si trova, cortesemente ti chiedo di farmelo presente. Cosicchè in futuro, se ci saranno (e ci saranno certamente), altre discussioni come quella in oggetto, posterò istantempo il numero di pagina di riferimento.

Detto questo, a me sembra che tu e altri sottovalutate il fatto che, per coloro che chiedono info in riferimento a monete con tali caratteristiche, non pensano minimamente si tratti di "orrori di conio"...  è ovvio dunque che continueranno ad essere aperte (e se i mod vorranno, chiuse) discussioni come queste.

Ove, chi vuole può partecipare, e chi non vuole o non gli interessa, può passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.