Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione sigillo provenienza inglese

Serena95

Risposte migliori

Ciao a tutti cari amici de lamoneta.it, 
come altre volte mi è capitato, approfitto del vostro preziosissimo aiuto per cercare di identificare un sigillo di cui inserisco le immagini. Si tratta di un sigillo posto sul retro di un dipinto antico di provenienza inglese che misura 2,5cm circa. Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio sempre tanto, un buon pomeriggio a tutti!

Img1.jpeg

Img2.jpeg

Img3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Discussione spostata. Chiederei il prezioso aiuto di @Corbiniano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Foto ottime, specialmente le ultime.

Vedo uno scaglione caricato da tre stelle (di otto raggi?), e accompagnato da tre rincontri di bue o di toro.

É molto probabile che questo sigillo sia stato apposto prima dello spostamento del dipinto dalla terra d'Albione, i rincontri di bovino non sono infrequenti in quella terra e spesso il termine che li contraddistingue in inglese (ox, bull, ecc.) allude al cognome del titolare dello stemma.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Corbiniano dice:

Foto ottime, specialmente le ultime.

Vedo uno scaglione caricato da tre stelle (di otto raggi?), e accompagnato da tre rincontri di bue o di toro.

É molto probabile che questo sigillo sia stato apposto prima dello spostamento del dipinto dalla terra d'Albione, i rincontri di bovino non sono infrequenti in quella terra e spesso il termine che li contraddistingue in inglese (ox, bull, ecc.) allude al cognome del titolare dello stemma.

Buonasera Corbiniano, è sempre un piacere leggerti.

Ne approfitto per chiederti ove sono posizionate le 3 stelle di cui fai riferimento. Perchè sono così ciecato dal non riuscire a individuarle. ?

Grazie.

stelle.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te dell'ingrandimento!

Il quale dimostra che il cecato, o il visionario per meglio dire, sono io: lo scaglione è caricato sì, ma soltanto da puntini, segnetti e fratture che, mischiati fra loro, mi sono sembrati tre stelle...

Sorry!

Rettifico il blasone in uno scaglione accompagnato da tre rincontri di bue o di toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che questa volta non abbia sbagliato io, è semplicemente l'eccezione che conferma la regola ?

e poi in fondo si sa che: solamente chi non fa nulla, non rischia di sbagliare.

Se non nel fare nulla ?

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.