Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del n. 120 di Monete Antiche

Questo l'indice:

Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25]

Il denario di L. Staius Murcus (RRC 510/1): un esemplare con aquila estense e alcuni aggiornamenti. (Alberto Campana) [26-32]

Vita, sorte e monete di Marco Antonio. (Luca Arnaudo) [33-43]

ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica.
Giuseppe Ruotolo, Scritti scelti di Numismatica. (a cura di Luca Lombardi)
Dionysos nella monetazione antica. (Giuseppe Ruotolo)

MA 120.jpg

• Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi piace la prefazione di Morello alla rivista: unire strumenti tecnologici e contatto diretto con le fonti numismatiche.

Regalatevi un abbonamento annuale a "Monete Antiche" soldi spesi bene!

Ecco,quando qualcuno ha qualche"gruzzoletto"da investire in Numismatica e chiede in cosa investire,bisognerebbe,INNANZITUTTO,consigliargli di spendere 30 euro (cifra ridicola per chi è avvezzo alla Numismatica)per l'abbonamento annuale a "Monete Antiche"

odjob 

• Mi piace 3

Inviato

A me non ancora e siamo a fine dicembre. Sembra strano anche il penultimo numero è arrivato in forte ritardo. Se qualcuno di voi ha notizie ci illumini.

Inviato

Mi è stato consegnato ieri, quindi in ritardo rispetto al solito; evidentemente c'è stato qualche piccolo problema

Inviato

Ricordo che per parlare se vi sia o meno arrivata una rivista vi è la discussione apposita "Lamentele e Compiacenze per le riviste di Numismatica"

In queste discussioni sulle riviste di Numismatica vedo degli interventi,clicco ,ci entro e vedo la solita domanda: "vi è arrivata la rivista?a me ancora no" e conseguentemente ......mi cascano le .......braccia.

Ma quando vi arrivano le riviste,siate sinceri soprattutto con voi stessi,ve le leggete? Io sono piuttosto scettico a riguardo

Bleh!!!.jpg

Inviato
Il 24/11/2021 alle 07:54, Liutprand dice:

Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25]

Mi ha interessato molto questo articolo perchè mi ha fatto conoscere una moneta di cui non ne sapevo l'esistenza ed anche perchè Morello scrive e descrive le caratteristiche dell'elmo sannita e la sua derivazione.Io sono studioso della monetazione sannita di Larino ed Isernia e sulle monete di Larino vi è la raffigurazione del guerriero con elmo tipico sannita.

odjob  

Inviato

segnalo che anche io non ricevuto la rivista.

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.