Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Mi ci ero avvicinato tantissimo! non ho spinto abbastanza..... :rofl:

La solita domanda.... è qualcosa che si mangia?  fame1.gif.50cc8d5f146854fd2c88243e66311ebb.gif

Una costata?

Supporter
Inviato

cossòt

Cosciotto è già stato detto?   allora Zampone  :)

Awards

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Una costata?

Una crostata

20211123_203824_compress54.thumb.jpg.efb28793811d04e90c1e0f7c61d4c09b.jpg

Inviato

Ragazzi, sin qui non avete dato risposte corrette. E' un alimento, molto versatile, in quanto si presta molto bene ad esser consumato sia da solo che in accompagnamento a delle pietanze, dalle più semplici a quelle un pochino più sofisticate. Ma anche da solo vi sono vari metodi di preparazione e a parer mio è utilizzato in tutta la penisola.

Chi sbaglia, sarà condannato a mangiare dui puvrun bagnà ‘nt l’oli! :lol:

Inviato
5 minuti fa, Baylon dice:

Ragazzi, sin qui non avete dato risposte corrette. E' un alimento, molto versatile, in quanto si presta molto bene ad esser consumato sia da solo che in accompagnamento a delle pietanze, dalle più semplici a quelle un pochino più sofisticate. Ma anche da solo vi sono vari metodi di preparazione e a parer mio è utilizzato in tutta la penisola.

Na focaccia!

Inviato

Si tratta di una verdura? Di un ortaggio?

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Questa se non erro te la sei sgraffignata tu?

Questa è stata fatta oggi pomeriggio e per adesso né ho mangiato solo due fette. Domani ci faccio colazione?

Inviato
Adesso, numys dice:

Questa è stata fatta oggi pomeriggio e per adesso né ho mangiato solo due fette. Domani ci faccio colazione?

Ho la sfera di cristallo per il cibo

Supporter
Inviato

cossòt    2104792339_fumasigaro.gif.fe109e76165fdbfd6969db99f8e90859.gif

una parola che somiglia tanto a cosciotto non può essere una verdura! :lol:

cetriolo

Awards

Inviato
5 minuti fa, Baylon dice:

Esattamente

Carciofo

Inviato
20 minuti fa, Baylon dice:

Patate

Supporter
Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Ho la sfera di cristallo per il cibo

tipo questa?   sfe1.jpg.20b9c78e69d7e6727da1c95f5d3d2669.jpg              :lol:

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
12 minuti fa, numys dice:

Carciofo

4 minuti fa, numys dice:

Patate

O carciofo o patate! :glare:

diversamente scegli da qui:  download.jpg.450473cee77cd41e36b859717021d75f.jpg :lol:

Awards

Inviato

tipo questa?   sfe1.jpg.20b9c78e69d7e6727da1c95f5d3d2669.jpg              :lol:

Ma dentro c'è anche il cossòt??

Inviato

Alimento molto versatile hai detto,verdura o ortaggio hai detto,piu versatile delle melanzane o delle zucchine che vuoi che ti dica.....

Inviato

O carciofo o patate! :glare:

diversamente scegli da qui:  download.jpg.450473cee77cd41e36b859717021d75f.jpg :lol:

Scelgo un Patofo

Supporter
Inviato
Adesso, numys dice:

Si certo, è quello azzurrognolo sotto il cavolo a merenda :P

Awards

Inviato
Adesso, numys dice:

No, anche se devo dire che la foto è troppo piccola... sono cecato ?.... Totò avrebbe trasformato la trombetta in un trombone! :rofl:

Supporter
Inviato
Adesso, numys dice:

Scelgo un Patofo

Il patofo è buono con la schinetta verde, se poi ci aggiungi un pò di chena fresca a fette sottili è la morte sua! :D

Awards

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Baylon dice:

No, anche se devo dire che la foto è troppo piccola... sono cecato ?.... Totò avrebbe trasformato la trombetta in un trombone! :rofl:

piccola?

sfe1.thumb.jpg.fb9e4b59a8bd1112680a672bfcfe8a72.jpg

Awards

Inviato
3 minuti fa, pato19 dice:

Alimento molto versatile hai detto,verdura o ortaggio hai detto,piu versatile delle melanzane o delle zucchine che vuoi che ti dica.....

La risposta deve essere univoca! Dai che ci sei.

Supporter
Inviato

mancano le zucchine e tanto altro 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.