Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

Risposte migliori

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Fuori strada.....

È un un'oggetto o un alimento?

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

È un oggetto?

Spazzola ?

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

È un oggetto?

Dammi una cuticchia che devo appendere il quadro?

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, numys dice:

...e questo è un calcio di rigore a porta vuota per chi so io?

Comunque ci provo:

la sorella scartata della lenticchia?

Certo che partecipo! 

la cuticchia non è altro che un    1500755879_puntaadestra2.gif.0eeabbb5b0a0ea7cd91f1aa2031b68f5.gif  giacuni

Sono la stessa cosa, in buona sostanza ho rincarato la dose!   :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Acqua, no?

Anche se con l' acqua ha a che far....

Dell' acqua si serve, per esser quasi perfetto cosí ??

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Prendi la cuticchia che devo mettere a riscaldare l'acqua ?

Supporter
Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

A tutti : no 

.....Nikita mutuuuuu ???

Ci mancherebbe sghhh.jpg.2cd57872cfb9a3d06dc06f74596ff0e5.jpg sarai tu a dirigere il traffico 

Awards

Inviato
15 minuti fa, caravelle82 dice:

...uhm... è un'oggetto maschile ? e ha che fare con l'acqua per essere perfetto...ci penso?. Ma lo posso trovare in campagna, montagna, città e al mare o è specifico di determinate zone?

Inviato
11 minuti fa, nikita_ dice:

Ci mancherebbe sghhh.jpg.2cd57872cfb9a3d06dc06f74596ff0e5.jpg sarai tu a dirigere il traffico 

Sto scherzando ah ? ci mancherebbe,anzi mi hai fatto ridere?

2 minuti fa, numys dice:

...uhm... è un'oggetto maschile ? e ha che fare con l'acqua per essere perfetto...ci penso?. Ma lo posso trovare in campagna, montagna, città e al mare o è specifico di determinate zone?

È specifico in tal esempio,ma non ho parlato di pura perfezione?

Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

Sto scherzando ah ? ci mancherebbe,anzi mi hai fatto ridere?

È specifico in tal esempio,ma non ho parlato di pura perfezione?

Seconde me .... voi due collezionate cuticchie?...intanto qui sta piovendo a zeffunno mi armo di giacuni con cuticchia ed esco impavido.?

Inviato
5 minuti fa, numys dice:

Seconde me .... voi due collezionate cuticchie?...intanto qui sta piovendo a zeffunno mi armo di giacuni con cuticchia ed esco impavido.?

Mmh,se ti dico di collezionar cuticchie ti mando fuori strada veramente haahahaha

Qualcosa a livello di cuticchie la prendo,per ricordo,ci scrivo sopra poi,perchè cosí mi ricorda il luogo?

Inviato
11 minuti fa, caravelle82 dice:

Mmh,se ti dico di collezionar cuticchie ti mando fuori strada veramente haahahaha

Qualcosa a livello di cuticchie la prendo,per ricordo,ci scrivo sopra poi,perchè cosí mi ricorda il luogo?

Non dovevi dirla questa perché ti potrei tirare una cuticchia e dipende dalla grandezza e guardo che riesco a colpire a lunghe distanze:

20211129_151914_compress73.jpg.7c10b99ca33d0ec61bf729e67cea6f2a.jpg

Inviato
1 minuto fa, ciccio 62 dice:

Modellini di imbarcazione 

Col modellismo non centra nulla,ma l' imbarcazione è affine all' acqua e  quest' ultima a questo termine?

La natura ne offre tante 

1 minuto fa, numys dice:

Non dovevi dirla questa perché ti potrei tirare una cuticchia e dipende dalla grandezza e guardo che riesco a colpire a lunghe distanze:

Ecchilaaaaaaaa

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Col modellismo non centra nulla,ma l' imbarcazione è affine all' acqua e  quest' ultima a questo termine?

La natura ne offre tante 

Ecchilaaaaaaaa

La soluzione

IMG_20211129_134853.jpg

1 minuto fa, numys dice:

Lo faccio veramente,anche con sassi normali. Se il luogo mi prende,io prendo un sassolino? ove concesso.

Supporter
Inviato (modificato)

Il giacuni è pure levigato dall'erosione dell'acqua come una cuticchia, ma può essere sferica e della grandezza di un pomodoro o max di un limone, sono pur sempre sassi, quelli irregolari sono solo petri (pietre).

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
1 ora fa, numys dice:

Dammi una cuticchia che devo appendere il quadro?

Ci vuole un pò di destrezza ma si, una volta (molto tempo fa) l'ho utilizzato per fissare un chiodo alla parete! :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.