Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

FFF

Risposte migliori

Supporter

Non è il pepe nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
16 ore fa, nikita_ dice:

La nuova parola è BRACCU

• niente verbi
  • niente aggettivi

15 ore fa, nikita_ dice:

Ho dovuto leggere qualcosa al riguardo, non è un alimento, ma si potrebbe utilizzare per una cucina sofisticata, molto ricercata ed inusuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non è pierugo e nemmeno lo zafferano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra piuttosto simile alla parola in sardo per "puzza", quindi se sono parole cognate potrebbe indicare qualcosa dal forte odore tipo un'aroma, un profumo, una spezia, etc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non è azoto e nemmeno una spezia.

Il BRACCU è tutt'altro, non avrei mai pensato che poteva essere commestibile, ma per scrupolo, una volta che mi è stato chiesto se si mangiava, sono andato nel web per vedere se c'era qualcosa riguardo un suo utilizzo in cucina, in effetti c'è, ma per ricette inusuali e ricercatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non è un fiore edulo e nemmeno l'argilla.

Odora naturalmente come può odorare una pianta con i fiori, perchè è di questo che si tratta, ora però bisogna indovinare quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non è il cactus e nemmeno il papavero

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
  • niente verbi
  • niente aggettivi
  • pianta floreale
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
16 minuti fa, pato19 dice:

geranio

E' il geranio :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
13 ore fa, numys dice:

E che lo fai fritto e impanato ?

Ho trovato nel web che si possono friggere le foglie tenere del geranio comune e che con i fiori si ci fa lo sciroppo, mha!

1796134119_geranioc.jpg.c283ca16e3a7d7df7a283ad8fcb62515.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, nikita_ dice:

Ho trovato nel web che si possono friggere le foglie tenere del geranio comune e che con i fiori si ci fa lo sciroppo, mha!

Sai che delizia con del papavero sbriciolato....un piatto per palati fini da mandare in estasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, numys dice:

Sai che delizia con del papavero sbriciolato....un piatto per palati fini da mandare in estasi?

Prendo spesso il pane con i semi di papavero, niente...... non si sballa se non si aggiunge qualche fetta di salame piccante! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, nikita_ dice:

Prendo spesso il pane con i semi di papavero, niente...... non si sballa se non si aggiunge qualche fetta di salame piccante! :D

Vuol dire che il composto deve essere disteso su un letto di crema nduja ?

Modificato da numys
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.