Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

FFF

Risposte migliori

Supporter

Un antro, od una grotta     interrogativo.gif.12fa2f6c1a98bfb109ea3f2339a62299.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, nikita_ dice:

Un antro, od una grotta     interrogativo.gif.12fa2f6c1a98bfb109ea3f2339a62299.gif

E che mi compravo una grotta oggi...mi ci vedi che entro in un supermercato e chiedo:"Mi scusi avete una grotta con stalattiti e pipistrelli di medie dimensioni con biglietteria annessa?"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
37 minuti fa, numys dice:

E che mi compravo una grotta oggi...mi ci vedi che entro in un supermercato e chiedo:"Mi scusi avete una grotta con stalattiti e pipistrelli di medie dimensioni con biglietteria annessa?"?

E mica l'avevo capito bene! quindi compri pure qualcosa che non si mangia? :lol:

mai fatto! (o quasi) a parte banconote e monete naturalmente, e i miei sigari 1364885614_fumasigaro.gif.328e931ff40463ab660aa06fbd1cd960.gif

ok, ok... la CANDRIBOLA per me è... un'accetta!  ascia.gif.afc28003a65b86ed5b3a94164d3597e1.gif

2 ore fa, numys dice:

Posto questa parola perché l'ho dovuta comprare:

CANDRIBOLA

AIUTI:

- Non si mangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 minuti fa, nikita_ dice:

ok, ok... la CANDRIBOLA per me è... un'accetta!  ascia.gif.afc28003a65b86ed5b3a94164d3597e1.gif

Ma giusto perchè immagino che bazzichi, oltre che nel settore dedicato agli alimentari, nel settore ferramenta!   sega.gif.3f8e14c59b0ec07e6a5095336254a3cd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, nikita_ dice:

Ma giusto perchè immagino che bazzichi, oltre che nel settore dedicato agli alimentari, nel settore ferramenta!   sega.gif.3f8e14c59b0ec07e6a5095336254a3cd.gif

Certo oggi ho deciso di comprare un'accetta e dare un bel taglio alle mie spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Josh81 dice:

Un righello

Mi dispiace ma non è il righello ma posso dire che il materiale di cui è composto è lo stesso .... anche se ce sono altre di materiali diversi per utilizzi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Josh81 dice:

Una caraffa graduata

Nemmeno.

La candribola più piccola è sempre più grande della caraffa più grande. Inoltre la forma è molto diversa rispetto alla caraffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Josh81 dice:

Bacinella

Nemmeno.

Come ulteriore aiuto per facilitare l'acquisto di una candribola e verificare che è quella giusta trovi impresso su di essa un bel numero grande al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un bel quartino quar.jpg.686d45b0e7187333ac437e2b67bcab5d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, nikita_ dice:

Un bel quartino quar.jpg.686d45b0e7187333ac437e2b67bcab5d.jpg

Ma come ho detto che è di plastica e che più grande della caraffa e mi presenti un quartino?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, numys dice:

Nemmeno.

Come ulteriore aiuto per facilitare l'acquisto di una candribola e verificare che è quella giusta trovi impresso su di essa un bel numero grande al centro.

Allora è una tanica

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, numys dice:

Bravissimo??

Sapevo che era un bidone! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

29 minuti fa, nikita_ dice:

Sapevo che era un bidone! :rofl:

Di nuovo .... ma ti pare che sono un tipo che acquista bidoni...candribole si

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, Aristarco dice:

"Ciumachella"

Ha una lontana assonanza con il siculo che sta per lumaca luca1.gif.ec18d92978bd59ba9b6abba85b5234b1.gif

1 ora fa, Josh81 dice:

La parola che vi propongo è:

SARÒL

Alla SAROL  3zrrtjc.gif.0c3a0f7701b66b909c4f642a8361a53b.gif                      :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
9 ore fa, numys dice:

Di nuovo .... ma ti pare che sono un tipo che acquista bidoni...candribole si

Di quanti litri era sta candribola? can.jpg.3e2b85ee4ddcde305860f3525eddac5c.jpg  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

44 minuti fa, nikita_ dice:

Alla SAROL  3zrrtjc.gif.0c3a0f7701b66b909c4f642a8361a53b.gif                      :lol:

? no, no... 

SARÒL

1- è un oggetto

Modificato da Josh81
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Josh81 dice:

? no, no... 

SARÒL

1- è un oggetto

Mi rilasso con un bel SARÓL

emoji-smoke.gif.ad51fd4951f722db8b2b5d1936b0a7eb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.