Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

Risposte migliori

Inviato (modificato)
3 ore fa, Polemarco dice:

Naaa

Almeno facci sapere se è prima-seconda o terza coniugazione,e poi se è singolare o plurale

Modificato da pato19

Inviato
7 minuti fa, pato19 dice:

Almeno facci sapere se è prima-seconda o terza coniugazione,e poi se è singolare o plurale

prima coniugazione, singolare 

Inviato

Ecco mi mancava solo il trapassato remoto o i verbi irregolari e la loro coniugazione....

Bia bia bia bia bia ....ho trovato è la sfida della magia:

Inviato (modificato)
1 ora fa, nikita_ dice:

Presente indicativo, terza persona 

Mezzo miliardo di possibilità sono sicuramente escluse dalla soluzione/traduzione, ma resta l'altro mezzo miliardo... 713461460_dubbiodubbio.gif.53f2060b5753054b110fea6e9d8822a7.gif

BIA > viene

Va be'..ti abbiamo scoperto..tu sei portoghese,ci stai prendendo per i fondelli? Portogallo, nikita-money è un membro di eBay dal ......

(13627)
99,7% di valutazioni positive
laughing-emoji-23.gif.d6826f0317a3da2b018cc0ccb021bec0.gif

Non avevo nessun dubbio al riguardo...hai ottime recensioni!!

Modificato da pato19
  • Haha 1

Inviato
1 ora fa, Polemarco dice:

prima coniugazione, singolare 

Bela(belare)

Supporter
Inviato
26 minuti fa, pato19 dice:

Va be'..ti abbiamo scoperto..tu sei portoghese,ci stai prendendo per i fondelli? Portogallo, nikita-money è un membro di eBay dal ......

(13627)
99,7% di valutazioni positive

Non avevo nessun dubbio al riguardo...hai ottime recensioni!!

27 negativi e 25 neutri in un anno ottime recensioni? :rofl:

Non è nemmeno un mio lontano cugino di terzo grado! 1487669582_03seccato.gif.4c62c62962dd7bf61b6d573eab79ce06.gif

Awards

Inviato
8 minuti fa, nikita_ dice:

Non è nemmeno un mio lontano cugino di terzo grado! 1487669582_03seccato.gif.4c62c62962dd7bf61b6d573eab79ce06.gif

ma dai ..7800 positivi, quelli di prima sono i soliti  (cagainbraghe) si dice da noi....ops, mi sono mangiato una futura parolina?

Supporter
Inviato
1 ora fa, numys dice:

Ecco mi mancava solo il trapassato remoto o i verbi irregolari e la loro coniugazione....

Allora ragioniere che fà batti?  mi da del tu?   no è congiuntivo! :lol:

Awards

Supporter
Inviato
21 minuti fa, pato19 dice:

ma dai ..7800 positivi, quelli di prima sono i soliti  (cagainbraghe) si dice da noi....ops, mi sono mangiato una futura parolina?

Ho spulciato le sue aste di banconote, di solito non sono interessato alle inserzioni estere, ma niente di particolare.. per me può cambiare nickname! :lol:

Awards

Inviato
6 minuti fa, nikita_ dice:

Ho spulciato le sue aste di banconote, di solito non sono interessato alle inserzioni estere, ma niente di particolare.. per me può cambiare nickname! :lol:

Ma con chi ce l’avete ? Chi è sto portoghese?

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Polemarco dice:

Chi è sto portoghese?

nikita-money  

ho indovinato? :D

Awards

Inviato
51 minuti fa, nikita_ dice:

Vabbè....qualche sconto lo fai??

Supporter
Inviato
1 minuto fa, numys dice:

Vabbè....qualche sconto lo fai??

BIA pure dai!      traduzione=  scegli pure dai! 

bonus del 50% e spese postali a carico di pato19 :D

Awards

Inviato
13 minuti fa, nikita_ dice:

BIA pure dai!      traduzione=  scegli pure dai! 

bonus del 50% e spese postali a carico di pato19 :D

ok ci sto, ma qualche moneta o banconota mi arriva sottobanco?

Inviato (modificato)

nikita-money  ?

ho visto su internet, ma che c'entra ?

Bia (pronunciato con l'accento sulla I) si usa anche a Roma 

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Polemarco dice:

nikita-money  ?

ho visto su internet, ma che c'entra ?

Nulla, ma magari ci fa venire qualche idea su cosa può significare BIA

8 minuti fa, pato19 dice:

ok ci sto, ma qualche moneta o banconota mi arriva sottobanco?

Banconote? ok, basta che non sono biglietti in €uro naturalmente :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Sei sicuro dell'accento 

BIA'

dalle mie parti vuol dire Biagio

Supporter
Inviato
6 minuti fa, numys dice:

Beve è stato detto??

Si, è stato detto da pato19

comunque, senza aiuti consistenti non si va da nessuna parte, io poi...... in grammatica non superavo il 4+ !! :crazy:

Awards

Inviato (modificato)
20 minuti fa, nikita_ dice:

Si, è stato detto da pato19

comunque, senza aiuti consistenti non si va da nessuna parte, io poi...... in grammatica non superavo il 4+ !! :crazy:

Alle superiori avevo beccato un professore di Italiano a cui non ero molto simpatico che ogni volta che mi interrogava o facevano un compito in classe il voto era sempre lo stesso 5--. Anche se dicevo o scrivevo cretinate sempre 5--,  fino a quando un giorno, stufo di questo voto noioso, volli dare una svolta copiando un tema in classe. Niente da fare...stesso voto a questo punto mi alzai facendo valere le mie ragioni:" Prof ma cosa ha fatto? Ma si rende conto che ha messo 5-- F. De Sanctis?" Lui mi guardò perplesso mentre gli fumava la testa e ribatté:"Numys hai ragione meriti per aver copiato."

Finalmente ero riuscito a non prendere più 5-- ... quando fisso un obbiettivo riesco sempre a raggiungerlo ?

Modificato da numys

Supporter
Inviato
11 ore fa, numys dice:

Finalmente ero riuscito a non prendere più 5-- ... quando fisso un obbiettivo riesco sempre a raggiungerlo ?

Quindi come me, come si suole dire da noi: 'di scuola non ne volevi nemmeno in brodo! :D

BIA >> sbrodola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.