Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

FFF

Risposte migliori

Supporter

ispijottos    1783897936_mangiapat.gif.b89cd13149878820d21d64778e9e3b43.gif finalmente si mangia! :lol:

jottos somiglia a ghiotta a ispi a spinaci , per cui spinaci alla ghiotta, no vabbè, è uno strumento..

un setaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
14 ore fa, Baylon dice:

Bene. La parola e' ispijottos. Non e' un alimento, ma un oggetto per una specifica funzione.

Ma ha una funzione in cucina?

oppure è tutt'altro, il che potrebbe essere anche un parafulmine? :D

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, FFF dice:

Per curiosità, dove finisce una parte e dove ha inizio l'altra?

Ehh...è un lungo discorso..tra triestini,bisiachi (oltre il fiume Isonzo) e friulani..ce ne passa...Se vuoi un giorno te lo spiego in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per ora nessuno ha indovinato. Diciamo che serve a correggere un problema, e viene utilizzato sia in maniera temporanea che permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Baylon dice:

Per ora nessuno ha indovinato. Diciamo che serve a correggere un problema, e viene utilizzato sia in maniera temporanea che permanente.

Stampella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

un cuneo di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Il problema è di natura fisica e qualcuno di voi ha centrato "la parte anatomica" del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un plantare

piedi.gif.9e0613184334c93fdaec82e899c797a2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 minuti fa, numys dice:

Gli occhiali

391f53508c4f15930a1bb7bb0157dd67.gif.d7e8934f83a46ac884407839f1b2af89.gif

Indovinato! :good:Ora tocca a te. Prossima volta che vinco, propongo una parola in siciliano, mi è appena venuta in mente :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
28 minuti fa, Baylon dice:

Prossima volta che vinco, propongo una parola in siciliano, mi è appena venuta in mente :hi:

Così non potrò partecipare perchè per me sarebbe sin troppo ovvia? naaaaa! nuovamente in sardo/punico/arcaico incapibile deve essere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Baylon dice:

Indovinato! :good:Ora tocca a te. Prossima volta che vinco, propongo una parola in siciliano, mi è appena venuta in mente :hi:

Ho indovinato ?. Benissimo adesso vi propongo una parolina facile facile:

LIBBERGE

posso dire che non è un un'oggetto...buon divertimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, numys dice:

Ho indovinato ?. Benissimo adesso vi propongo una parolina facile facile:

LIBBERGE

posso dire che non è un un'oggetto...buon divertimento?

Quando mi sento un pò LIBBERGE mi fumo un sigaro! fuma.png.d1542e45cfa544b19623b68e79bfc34c.png

solita domanda: si mangia?  o magari... si beve? 3zrrtjc.gif.715c88194541ce5a3d743442701a675e.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

Quando mi sento un pò LIBBERGE mi fumo un sigaro! fuma.png.d1542e45cfa544b19623b68e79bfc34c.png

solita domanda: si mangia?  o magari... si beve? 3zrrtjc.gif.715c88194541ce5a3d743442701a675e.gif

Certo si mangia e piace pure tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una LIBBERGE al giorno leva il medico di torno!

è un tipo di mela mela.gif.2b04240367218c5d08e33200741d386d.gif  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.