Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

FFF

Risposte migliori

Supporter
2 ore fa, numys dice:

...e questo è un calcio di rigore a porta vuota per chi so io?

Comunque ci provo:

la sorella scartata della lenticchia?

Certo che partecipo! 

la cuticchia non è altro che un    1500755879_puntaadestra2.gif.0eeabbb5b0a0ea7cd91f1aa2031b68f5.gif  giacuni

Sono la stessa cosa, in buona sostanza ho rincarato la dose!   :lol:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche se con l' acqua ha a che far....

Dell' acqua si serve, per esser quasi perfetto cosí ??

Prendi la cuticchia che devo mettere a riscaldare l'acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 minuti fa, caravelle82 dice:

A tutti : no 

.....Nikita mutuuuuu ???

Ci mancherebbe sghhh.jpg.2cd57872cfb9a3d06dc06f74596ff0e5.jpg sarai tu a dirigere il traffico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche se con l' acqua ha a che far....

Dell' acqua si serve, per esser quasi perfetto cosí ??

...uhm... è un'oggetto maschile ? e ha che fare con l'acqua per essere perfetto...ci penso?. Ma lo posso trovare in campagna, montagna, città e al mare o è specifico di determinate zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, nikita_ dice:

Ci mancherebbe sghhh.jpg.2cd57872cfb9a3d06dc06f74596ff0e5.jpg sarai tu a dirigere il traffico 

Sto scherzando ah ? ci mancherebbe,anzi mi hai fatto ridere?

2 minuti fa, numys dice:

...uhm... è un'oggetto maschile ? e ha che fare con l'acqua per essere perfetto...ci penso?. Ma lo posso trovare in campagna, montagna, città e al mare o è specifico di determinate zone?

È specifico in tal esempio,ma non ho parlato di pura perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, caravelle82 dice:

Sto scherzando ah ? ci mancherebbe,anzi mi hai fatto ridere?

È specifico in tal esempio,ma non ho parlato di pura perfezione?

Seconde me .... voi due collezionate cuticchie?...intanto qui sta piovendo a zeffunno mi armo di giacuni con cuticchia ed esco impavido.?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, numys dice:

Seconde me .... voi due collezionate cuticchie?...intanto qui sta piovendo a zeffunno mi armo di giacuni con cuticchia ed esco impavido.?

Mmh,se ti dico di collezionar cuticchie ti mando fuori strada veramente haahahaha

Qualcosa a livello di cuticchie la prendo,per ricordo,ci scrivo sopra poi,perchè cosí mi ricorda il luogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, caravelle82 dice:

Mmh,se ti dico di collezionar cuticchie ti mando fuori strada veramente haahahaha

Qualcosa a livello di cuticchie la prendo,per ricordo,ci scrivo sopra poi,perchè cosí mi ricorda il luogo?

Non dovevi dirla questa perché ti potrei tirare una cuticchia e dipende dalla grandezza e guardo che riesco a colpire a lunghe distanze:

20211129_151914_compress73.jpg.7c10b99ca33d0ec61bf729e67cea6f2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ciccio 62 dice:

Modellini di imbarcazione 

Col modellismo non centra nulla,ma l' imbarcazione è affine all' acqua e  quest' ultima a questo termine?

La natura ne offre tante 

1 minuto fa, numys dice:

Non dovevi dirla questa perché ti potrei tirare una cuticchia e dipende dalla grandezza e guardo che riesco a colpire a lunghe distanze:

Ecchilaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, caravelle82 dice:

Col modellismo non centra nulla,ma l' imbarcazione è affine all' acqua e  quest' ultima a questo termine?

La natura ne offre tante 

Ecchilaaaaaaaa

La soluzione

IMG_20211129_134853.jpg

1 minuto fa, numys dice:

Lo faccio veramente,anche con sassi normali. Se il luogo mi prende,io prendo un sassolino? ove concesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il giacuni è pure levigato dall'erosione dell'acqua come una cuticchia, ma può essere sferica e della grandezza di un pomodoro o max di un limone, sono pur sempre sassi, quelli irregolari sono solo petri (pietre).

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, numys dice:

Dammi una cuticchia che devo appendere il quadro?

Ci vuole un pò di destrezza ma si, una volta (molto tempo fa) l'ho utilizzato per fissare un chiodo alla parete! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.