Vai al contenuto
IGNORED

Dialetto stretto stretto, indovina la parola.

FFF

Risposte migliori

3 minuti fa, Cinna74 dice:

No, no...come detto prima sostantivo maschile singolare. Dai è troppo difficile...non credo lo trovereste nemmeno in rete....vi do soluzione?

No assolutamente!!! Semmai qualche aiuto....altrimenti non c'è divertimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una pentola      (che non inganna.. :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

32 minuti fa, Cinna74 dice:

No, no...come detto prima sostantivo maschile singolare. Dai è troppo difficile...non credo lo trovereste nemmeno in rete....vi do soluzione?

Cucchiaio

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Cinna74 dice:

Non avere fretta Cinna74, che la parola veda almeno il tramonto (come da regolamento ?).

Non tutti hanno tempo di collegarsi durante l'intero arco della giornata.

Si dia la possibilità di provare anche a coloro che passano di qua più di rado rispetto agli aficionados.

Altrimenti a partecipare (e indovinare) saranno sempre gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
30 minuti fa, numys dice:

Fuoco, pentola, vino...ragazzi tutti a tavola si fa festa?

E vaiiii! pizzeria.gif.581ca7ba3430eac6a819ef002864f1fd.gif

una forchettata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 minuti fa, FFF dice:

Altrimenti a partecipare (e indovinare) saranno sempre gli stessi.

Hai ragione :good:  ritiro lasagna e nespola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

22 minuti fa, Cinna74 dice:

Ancora no.... diciamo che "accompagnarvi" alla soluzione non sarà semplice....

Ulteriore aiuto: la traduzione di 'ngannamiento in italiano o in latino sarebbe la medesima (a parte il suffisso).

Boh ora è più fattibile. 

Hai detto che lo vediamo ogni giorno. In casa o all'aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, numys dice:

Companatico

Sbaglio o tocca a te proporre la nuova parola (possibilmente in arabo/siculo/normanno) da indovinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Sbaglio o tocca a te proporre la nuova parola (possibilmente in arabo/siculo/normanno) da indovinare?

Hai ragione ora la sparo subito bella facile facile:

TRAPPIDA

Non è un un'oggetto e non si tratta di cibo si trova. in particolare, all'esterno, ma a volte anche in casa. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
47 minuti fa, numys dice:

TRAPPIDA

Non è un un'oggetto e non si tratta di cibo si trova. in particolare, all'esterno, ma a volte anche in casa. ?

Spiacente ma anche se non si tratta di cibo la prima cosa che solitamente faccio è quello di prendere dalla stessa parola le lettere per formarne un'altra, e dico:

TRAPPIDA  >> TRIPPA  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, nikita_ dice:

Spiacente ma anche se non si tratta di cibo la prima cosa che solitamente faccio è quello di prendere dalla stessa parola le lettere per formarne un'altra, e dico:

TRAPPIDA  >> TRIPPA  :D

Mi dispiace ma non c'è trippa per gatti. Posso aiutarti dicendo che non è un attrezzo agricolo ma si muove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, numys dice:

TRAPPIDA

Se non è un oggetto ma si trova all'esterno ed anche in casa, l'unica cosa che mi viene in mente è...............  l'umidità PC2.gif.e2ff0ac22d5900ae2ce94a9ec08dd1a8.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.