Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Grazie Marco,

io non sono molto esperto in questa tipologia, il Montenegro me lo segna comune quotata BB 250 SPL 450 FDC 1200  :blink:

Mediamente in che conservazione si trovano?

Carlo

Il Montenegro esagera un pochino.

La moneta in questione è facilmente reperibile in condizioni molto buone o eccellenti.

Questa sera ti posto l'elenco delle aste degli ultimi anni e quindi sarò preciso, ma, a memoria, direi che un buon Fdc può essere acquistato in asta attorno ai 600/700 € tutto compreso.

Se vuoi vendere devi scontare un buon 20-25%.

Ciao

Marco

217840[/snapback]

Grazie per le informazioni.

Comunque non ho decisamente intenzione di venderla :D

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Savoia90

38

• mtesta55

9

• simone

8

• Paleologo

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Ecco lo Scudo di Bologna

217846[/snapback]

Non male neanche questa!!!!

Di nuovo complimenti.

Marco

Modificato da mtesta55

Inviato
Ecco lo Scudo di Bologna

217846[/snapback]

Non male neanche questa!!!!

Di nuovo complementi.

Marco

217849[/snapback]

Grazie,

potresti dirmi se è comune o no, il Montenegro 2006 mi segna 2 milioni di varianti, e non riesco a riconoscere la mia....

Carlo

Inviato

Grazie,

potresti dirmi se è comune o no, il Montenegro 2006 mi segna 2 milioni di varianti, e non riesco a riconoscere la mia....

Carlo

217853[/snapback]

Al volo ti dico che si tratta dello scudo di III°, il più comune tra i tre, ma comunque non mi sembra di ricordare che sia Comune in assoluto.

Anche la qualità è interessante.

Generalmente queste monete si valutano su tre punti :Volto e mano della Vergine, tempietto sotto la torre sul dritto e mascherone sopra lo scudo sul retro.

La Vergine sembra ben conservata e piena di dettagli, il mascherone ed il tempietto sono invece poco leggibili. In sintesi, per me, un buon BB.

Questa sera ti mando le aste anche di questa moneta.

Ciao

Marco

Inviato
Voglio vedere Napoleone  :lollarge:

217857[/snapback]

Ciao,

ti sto preparando le foto di Napoleone, ma non ti aspettare grandi conservazioni, anzi...

Inviato

Direi che non hai di che lamentarti del regalo! B)

La moneta di Pio XI datata 1933/1934 è stata coniata nel 1933 per il Giubileo straordinario che ha avuto luogo appunto tra il 1933 e il 1934.

Per lo Scudo di Bologna non so darti la classificazione esatta ma corrisponde al tipo con profilo semplificato della città al D/ e legenda POPVLVS*ET SENATVS*BON* al R/ (come riferimento Pagani 36 o 37). Come stima, assumendo che sia autentica e vista le conservazione, direi tranquillamente sopra i 200€.

Ciao, P. :)

Inviato

Per mtesta55 (ci siamo incrociati): secondo me non è il "III tipo" (Pagani 35) che ha il profilo della città più "movimentato" ma un tipo un po' meno comune (P.36/37). Vista la tipologia e le caratteristiche "di emergenza" del conio io gli darei una conservazione anche migliore di BB. Se vuoi fare un confronto, ce ne sono diversi ad esempio nell'ultimo catalogo InAsta.

Inviato

Ecco i 5 Franchi :lol:

Quanto vale secondo voi?

Carlo

post-3956-1176299738_thumb.jpg

Inviato
a questo punto mi associo nelle richeste... stavolta per i talleri di convenzione (se tedeschi) ;)

217820[/snapback]

I Talleri sono quelli di convenzione italiani per le colonie d eritrea....li volete vedere?

Inviato (modificato)
Per mtesta55 (ci siamo incrociati): secondo me non è il "III tipo" (Pagani 35) che ha il profilo della città più "movimentato" ma un tipo un po' meno comune (P.36/37). Vista la tipologia e le caratteristiche "di emergenza" del conio io gli darei una conservazione anche migliore di BB. Se vuoi fare un confronto, ce ne sono diversi ad esempio nell'ultimo catalogo InAsta.

Ciao, P.  :)

217873[/snapback]

Ciao Paleologo,

ho citato a memoria. Questa sera controllo meglio (ma non ho il Pagani, io uso Davenport).

Sulla conservazione la coniazione di emergenza può avere il suo peso ma ogni volta che ho trattato questa moneta mi sono sempre sentito dire "si ma il volto ...., si ma il mascherone ...." per cui, personalmente, ritengo corretto valutarle solo su questi parametri.

Ci risentiamo questa sera.

Marco

Modificato da mtesta55

Inviato
Ecco i 5 Franchi  :lol:

Quanto vale secondo voi?

217879[/snapback]

Un centinaio di euro.

Inviato

Quanto vale secondo voi?

217879[/snapback]

Un centinaio di euro.

217886[/snapback]

E in che conservazione vi sembra?

Inviato
ho citato a memoria.  Questa sera controllo meglio (ma non ho il Pagani, io uso Davenport).

217883[/snapback]

Neanch'io ho il Pagani :P Ho usato un riferimento indiretto preso dall'ultimo catalogo d'asta InAsta. Comunque queste monete sono abbastanza ben descritte anche sui normali prezzari tipo Gigante o Montenegro.

Inviato

Quanto vale secondo voi?

Carlo

217879[/snapback]

Complimenti! Un regalo davvero bello!

A me questi 5 franchi sembrano intorno all'MB, il wordl coins la valuta sui 40 euro, ma personalmente non conosco le reali quotazioni del mercato. La tiratura è di 632.000 pezzi, abbastanza limitata direi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.