Vai al contenuto
IGNORED

Giappone 1924, vera o falsa...?

Risposte migliori

Inviato

Va beh, dai, togliamoci il dente.

Ho un'ultima moneta che proviene dall'area asiatica, acquistata assieme alle altre cinesi che ho già postato, che presenta l'annerimento da "patina cinese" ?, e che potrebbe essere (probabilmente è) un falso/una riproduzione.

Trattasi di questa moneta che ho trovato su uCoin: 50 sen 1922-1926, Giappone - Valore della moneta - uCoin.net

Oltre alla patina nera, vedo che o è molto consunta o è stata riprodotta con poca cura dei dettagli. Il metallo non mi pare argento, ed il peso è di 5,26, contrariamente ai 4,95  indicati alla pagina che ho linkato.

Direi che gli ingredienti ci siano tutti, per spostare il tondello tra i falsi, l'unica speranza è che essendo giapponese si sia salvata dalla furia falsificatrice cinese... ???

Grazie a chiunque mi darà il suo parere 

giappone_1_l.thumb.jpg.9fd2702d8b095f1d91b214476fa3dbf7.jpg giappone_2_l.thumb.jpg.d666010c8edab3be152aacd3bcc561e3.jpg

Supporter
Inviato

Ciao, purtroppo non ci siamo nemmeno questa volta, non è del 1924, hanno preso di mira l'anno più raro (Showa 13* -1938)

https://en.numista.com/catalogue/pieces14253.html

mi sarebbe piaciuto dirti che è autentica, ma non lo è.

*

gi1.jpg.242f6b07f389669efed967b544b61f9b.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

Beh, lo davo quasi per scontato... ?

Per l'anno errore mio, non ho controllato gli ideogrammi fidandomi della prima moneta che ho trovato.

Grazie Nikita

P.S.: per fortuna ho finito le monete di area cinese di dubbia provenienza... ?

Modificato da Fiore151

Inviato
2 ore fa, Fiore151 dice:

Beh, lo davo quasi per scontato... ?

Per l'anno errore mio, non ho controllato gli ideogrammi fidandomi della prima moneta che ho trovato.

Grazie Nikita

P.S.: per fortuna ho finito le monete di area cinese di dubbia provenienza... ?

.....e quel nero?

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.