LORENZOBARL Inviato 18 Novembre, 2021 Condividi #1 Inviato 18 Novembre, 2021 Buonasera, sono entrato in possesso di questa moneta. Mi è saltato all'occhio questo errore di coniatura. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a valutarla. Allego foto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
wstefano Inviato 18 Novembre, 2021 Condividi #2 Inviato 18 Novembre, 2021 Ciao, secondo me se lo posti qua nel forum sulla cartamoneta hai poche possibilità di trovare qualcuno che ti aiuti… ?♂️ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
macs Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #3 Inviato 19 Novembre, 2021 E' chiaramente un artefatto, non un difetto di conio, valore: 50 cent. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pierluigi 1965 Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #4 Inviato 19 Novembre, 2021 Moneta rullata a suo tempo durante il confezionemanto di un rotolino avvenuto in Zecca o in banca. Valore 50 cent. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #5 Inviato 19 Novembre, 2021 Nessun "errore di conio" Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pizzangrillo Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #6 Inviato 19 Novembre, 2021 Quasi sicuramente è l'impronta lasciata dalla macchina che comprime i rotolini,niente di particolare,ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
prtgzn Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #7 Inviato 19 Novembre, 2021 Come già detto è il segno lasciato dalla macchina che confeziona i rotolini. Di solito, o meglio per la maggioranza, viene lasciato un segno leggero, quasi una strisciatura sulle monete che sono all'estremità del rotolino; in questo caso è molto più marcato. Nessun difetto, anzi moneta rovinata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #8 Inviato 19 Novembre, 2021 A me sembrava di aver risposto a questa discussione... Anzi, ne sono certo. Dov'è finito dunque il mio intervento? ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
FFF Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #9 Inviato 19 Novembre, 2021 Non mi va di riscrivere il tutto. Lo farà qualcun altro e amen così Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #10 Inviato 19 Novembre, 2021 (modificato) Vale 50€cent. Probabilmente anche questa è stata colpita da una METEORA Modificato 20 Novembre, 2021 da pandino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TIBERIVS Inviato 19 Novembre, 2021 Condividi #11 Inviato 19 Novembre, 2021 1 ora fa, FFF dice: A me sembrava di aver risposto a questa discussione... Anzi, ne sono certo. Dov'è finito dunque il mio intervento? ? Avevi risposto nell'identica discussione ( doppione) che @Tommasoferra aveva fatto dopo appena tre ore in identificazione..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 22 Novembre, 2021 Condividi #12 Inviato 22 Novembre, 2021 Solo un artefatto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori