ghezzi60 Inviato 18 Novembre, 2021 Condividi #1 Inviato 18 Novembre, 2021 Buona Sera, Intervengo di nuovo in questa sezione sperando di non avere sbagliato il luogo dove scrivere: stavo sistemando alcuni libri, mentre procedevo a spolverarne uno ne è scivolato questo “Santino”. La carta dovrebbe essere abbastanza antica, presenta qualche foro di tarlo, la fattura non è particolarmente raffinata e curata, nel testo una descrizione da film dell’orrore. Mi piacerebbe conoscere, se possibile, qualcosa di più in merito al periodo temporale e al possibile ambito di riferimento di questo “promemoria” che dovrebbe essere riferito alla devozione popolare. Succede a volte di trovare oggetti interessanti per caso. Ringrazio per ogni possibile aiuto Cordialità Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 22 Novembre, 2021 Condividi #2 Inviato 22 Novembre, 2021 Dallo scritto e dallacarta sembrerebbe qualcosadi metà 700. Potresti gentilmente postare immagine del dritto e rovescio su sfondo nero e controllare in controluce eventuale filigrana, grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ghezzi60 Inviato 23 Novembre, 2021 Autore Condividi #3 Inviato 23 Novembre, 2021 Buon Giorno, ringrazio per le indicazioni avrò la possibilità di realizzare le immagini e i controlli richiesti tra qualche tempo, ho affidato il "Santino" a un corrispondente che mi ha chiesto di poterlo studiare. anche la sua prima impressione è compatibile con il periodo indicato. Aggiornerò la situazione Cordialità Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori