Vai al contenuto
IGNORED

Santino "Copia della relazione che fu trovata nel Santo Sepolcro..."

ghezzi60

Risposte migliori

Buona Sera,

Intervengo di nuovo in questa sezione sperando di non avere sbagliato il luogo dove scrivere: stavo sistemando alcuni libri, mentre procedevo a spolverarne uno ne è scivolato questo “Santino”.

La carta dovrebbe essere abbastanza antica, presenta qualche foro di tarlo, la fattura non è particolarmente raffinata e curata, nel testo una descrizione da film dell’orrore.

Mi piacerebbe conoscere, se possibile, qualcosa di più in merito al periodo temporale e al possibile ambito di riferimento di questo “promemoria” che dovrebbe essere riferito alla devozione popolare.

Succede a volte di trovare oggetti interessanti per caso.

47064448_scansionesantino_001.thumb.jpg.87698f35fb12f4188d5764b4722aa558.jpg

Ringrazio per ogni possibile aiuto

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo scritto e dallacarta sembrerebbe qualcosadi metà 700.

Potresti gentilmente postare immagine del dritto e rovescio su sfondo nero e controllare in controluce eventuale filigrana, grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno,

ringrazio per le indicazioni

avrò la possibilità di realizzare le immagini e i controlli richiesti tra qualche tempo,

ho affidato il "Santino" a un corrispondente che mi ha chiesto di poterlo studiare.

anche la sua prima impressione è compatibile con il periodo indicato.

Aggiornerò la situazione

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.