Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

con questa come la mettiamo??

Peso: 22g

Diametro: 37mm

Spessore: 2,7mm

DRITTO.jpg

ROVESCIO.jpg

TAGLIO.jpg

Inviato
7 minuti fa, Eremo dice:

La mettiamo tra le patacche.....

Inviato
7 minuti fa, Saturno dice:

La mettiamo tra le patacche.....

cosa non convince?

Inviato
15 minuti fa, Eremo dice:

dovrebbe essere 25 grammi

Inviato (modificato)

e poi guarda il bordo, è sottile

Modificato da Saturno

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

dovrebbe essere 25 grammi

E' vero infatti quello mi ha reso perplesso...perchè sembra fatta beneee

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

e poi guarda il bordo, è sottile

inoltre il contorno è zigrinato, invece ci dovrebbero stare i fert e le rosette

pensavo che in questa moneta fosse zigrinato...ma perchè l'hanno fatta così sta replica?? nojn riuscivano a fare anche il bordo? sembra fatta bene!! magari non da buttare...ma se tu mi dici che il bordo doveva essere col FERT...

Inviato
Adesso, Eremo dice:

pensavo che in questa moneta fosse zigrinato...ma perchè l'hanno fatta così sta replica?? nojn riuscivano a fare anche il bordo? sembra fatta bene!! magari non da buttare...ma se tu mi dici che il bordo doveva essere col FERT...

si infatti è zigrinato

errore mio

Inviato (modificato)

non dovrebbe nemmeno essere argento , ma alpacca

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Saturno dice:

non dovrebbe nemmeno essere argento , ma alpacca

e si anche perché 3g sono troppi di differenza, anche se non ho una bilancia di precisione ma 3 come errore sono tanti, perché di recente ho pesato un marengo d'oro e la bilancia mi segnava 6...quindi esatto a parte i centesimi...

Modificato da Eremo

Inviato
26 minuti fa, Eremo dice:

Diametro: 37mm

Spessore: 2,7mm

DRITTO.jpg

ROVESCIO.jpg

TAGLIO.jpg

Come le altre 3! falsa

Inviato

1 minuto fa, PK. dice:

Come le altre 3! falsa

anche a te non convince il peso?? o vedi altre cose che ti fanno titubare? così imparo...

Inviato
1 minuto fa, Eremo dice:

anche a te non convince il peso?? o vedi altre cose che ti fanno titubare? così imparo...

Oltre al fatto che è quasi impossibile trovare monete così rare in un cassetto, guarda le lettere, la perlinatura e il bordo (non taglio).

Inviato

poi 3 grammi di differenza sono un'enormità

Inviato
32 minuti fa, Eremo dice:

cosa non convince?

tutto...

Inviato
Adesso, Eremo dice:

si ma sto apprendendo adesso, le posto per discuterle con voi prima di metterle in cantina...

Non bisognerebbe rimetterle in cantina,  avrei delle opzioni più drastiche e radicali, per evitare che fra vent'anni un  Eremo bis, le riproponesse, chiedendo se sono autentiche:D:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

Non bisognerebbe rimetterle in cantina,  avrei delle opzioni più drastiche e radicali, per evitare che fra vent'anni un  Eremo bis, le riproponesse, chiedendo se sono autentiche:D:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

???

Inviato

Cmq scherzi a parte le catalogherò, specificando "riproduzione", potrebbe essere un obiettivo mnemonico per dire:un giorno le avrò tutte originali!!!!

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Eremo dice:

cosa non convince?

Tutto. Non ha niente di coerente con l'originale. 

Inviato
2 ore fa, Eremo dice:

potrebbe essere un obiettivo mnemonico per dire:un giorno le avrò tutte originali!

Difficile ma non impossibile. Basta avere soldi, tempo, pazienza e, soprattutto, passione. Dall'unione di questi elementi, si possono ottenere grandi risultati.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.