Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

con questa come la mettiamo??

Peso: 22g

Diametro: 37mm

Spessore: 2,7mm

DRITTO.jpg

ROVESCIO.jpg

TAGLIO.jpg

Inviato
7 minuti fa, Eremo dice:

La mettiamo tra le patacche.....

Inviato
7 minuti fa, Saturno dice:

La mettiamo tra le patacche.....

cosa non convince?

Inviato
15 minuti fa, Eremo dice:

dovrebbe essere 25 grammi

Inviato (modificato)

e poi guarda il bordo, è sottile

Modificato da Saturno

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

dovrebbe essere 25 grammi

E' vero infatti quello mi ha reso perplesso...perchè sembra fatta beneee

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

e poi guarda il bordo, è sottile

inoltre il contorno è zigrinato, invece ci dovrebbero stare i fert e le rosette

pensavo che in questa moneta fosse zigrinato...ma perchè l'hanno fatta così sta replica?? nojn riuscivano a fare anche il bordo? sembra fatta bene!! magari non da buttare...ma se tu mi dici che il bordo doveva essere col FERT...

Inviato
Adesso, Eremo dice:

pensavo che in questa moneta fosse zigrinato...ma perchè l'hanno fatta così sta replica?? nojn riuscivano a fare anche il bordo? sembra fatta bene!! magari non da buttare...ma se tu mi dici che il bordo doveva essere col FERT...

si infatti è zigrinato

errore mio

Inviato (modificato)

non dovrebbe nemmeno essere argento , ma alpacca

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Saturno dice:

non dovrebbe nemmeno essere argento , ma alpacca

e si anche perché 3g sono troppi di differenza, anche se non ho una bilancia di precisione ma 3 come errore sono tanti, perché di recente ho pesato un marengo d'oro e la bilancia mi segnava 6...quindi esatto a parte i centesimi...

Modificato da Eremo

Inviato
26 minuti fa, Eremo dice:

Diametro: 37mm

Spessore: 2,7mm

DRITTO.jpg

ROVESCIO.jpg

TAGLIO.jpg

Come le altre 3! falsa

Inviato

1 minuto fa, PK. dice:

Come le altre 3! falsa

anche a te non convince il peso?? o vedi altre cose che ti fanno titubare? così imparo...

Inviato
1 minuto fa, Eremo dice:

anche a te non convince il peso?? o vedi altre cose che ti fanno titubare? così imparo...

Oltre al fatto che è quasi impossibile trovare monete così rare in un cassetto, guarda le lettere, la perlinatura e il bordo (non taglio).

Inviato

poi 3 grammi di differenza sono un'enormità

Inviato
32 minuti fa, Eremo dice:

cosa non convince?

tutto...

Inviato
Adesso, Eremo dice:

si ma sto apprendendo adesso, le posto per discuterle con voi prima di metterle in cantina...

Non bisognerebbe rimetterle in cantina,  avrei delle opzioni più drastiche e radicali, per evitare che fra vent'anni un  Eremo bis, le riproponesse, chiedendo se sono autentiche:D:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

Non bisognerebbe rimetterle in cantina,  avrei delle opzioni più drastiche e radicali, per evitare che fra vent'anni un  Eremo bis, le riproponesse, chiedendo se sono autentiche:D:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

???

Inviato

Cmq scherzi a parte le catalogherò, specificando "riproduzione", potrebbe essere un obiettivo mnemonico per dire:un giorno le avrò tutte originali!!!!

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Eremo dice:

cosa non convince?

Tutto. Non ha niente di coerente con l'originale. 

Supporter
Inviato
2 ore fa, Eremo dice:

potrebbe essere un obiettivo mnemonico per dire:un giorno le avrò tutte originali!

Difficile ma non impossibile. Basta avere soldi, tempo, pazienza e, soprattutto, passione. Dall'unione di questi elementi, si possono ottenere grandi risultati.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.