Vai al contenuto
IGNORED

Ma il vaccino italiano...

FFF

Risposte migliori

Grazie fagiolino.

Quindi ancora lungo il percorso prima della messa in commercio?

Adblock mi blocca la pagina... in breve, perchè lo stato italiano ha abbandonato il progetto?

Sentore di buco senza fondo, o per altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se ricordo bene, il vaccino reithera era stato pensato come un vaccino a vettore virale, in cui un qualche virus era "travestito" da Covid 19. 

Dopo i problemi con Astrazeneca e Johnson & Johnson i vaccini a vettore virale sono stati abbandonati. Pare inoltre che i vaccini a vettore virale perdano efficacia dose dopo dose (a riguardo so solo quanto sento in TV), quindi a partire dalla terza dose diverrebbero sostanzialmente inutili. Questo il motivo per cui immagino lo stato abbia smesso di finanziare (non sarebbe stato un investimento ragionevole per la nazione).

I vaccini su cui si punta al momento sono quindi i vaccini ad mRNA.

Non so se il team di ricercatori italiani abbia cambiato la loro strategia iniziale e deciso di muoversi verso gli mRNA, ma da quanto leggo No.

Qui qualche informazione trovata in rete. La rivista è affidabile.  

Se quanto leggo fosse confermato, credo che il blocco degli investimenti della corte dei conti verso questo tipo di vaccino sia stato opportuno. 

Si sarebbe prodotto un fratello di Astrazeneca, con tutti i limiti di questo.  

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche di Astrazeneca (rinominato Vaxzevria) se ne sente parlare poco o nulla... finito nel dimenticatoio anch'esso?

E le dosi prenotate fino all'anno prossimo, che fine faranno?!

Sul Novavax, di cui si parla da mesi, qualche info certa su efficacia e rischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Avevo dimenticato di allegare il link:

https://www.nature.com/articles/d43978-021-00090-x

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.