Vai al contenuto
IGNORED

Aziende che coniano monete?

Aristarco

Risposte migliori

Buonasera

c'è qualche azienda italiana che conia monete per privati? Ovvio, mi riferisco a monete per rievocazioni storiche in bronzo, argento e oro.

Azienda seria , non improvvisati ovviamente. Se i soldi si spendono debbono essere spesi bene .

Grazie ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come terminare in fretta una collezione? ?

Seriamente, che moneta vi fareste coniare voi?

io forse una medaglia... con raffigurato un leone seduto che tiene in bocca una bilancia a 2 bracci. Su ogni piatto della bilancia uno scorpione.

I miei genitori, leone e bilancia. Io e mia sorella, scorpioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FFF dice:

che moneta vi fareste coniare voi?

Essendo io una persona modesta , molto timida e riservata farei coniare solo aurei raffigurante sul rovescio lo stemma della mia famiglia e sul dritto naturalmente il mio profilo sormontato dalla corana....che devo fare se sono proprio una persona così umile....:rolleyes:

PS: una variante sul rovescio può essere il mio cane (è di taglia piccola ma secondo il suo veterinario è come un leone) che azzanna qualcosa....non so una ruota di bicicletta, una collezione di carte telefoniche o un falsario di monete.... insomma qualcosa che mi riservato qualche dispiacere :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FFF dice:

Seriamente, che moneta vi fareste coniare voi?

ho molta fantasia e traduco tutto in allegorie. Commissiono diversi dipinti ed illustrazioni tutte allegoriche con una base di Kabbalah ebraica . Trasporterei il tutto anche nelle monete 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aristarco dice:

ho molta fantasia e traduco tutto in allegorie. Commissiono diversi dipinti ed illustrazioni tutte allegoriche con una base di Kabbalah ebraica . Trasporterei il tutto anche nelle monete 

Faresti cosa buona e giusta a chiedere un preventivo direttamente a loro  ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 17/11/2021 alle 19:37, FFF dice:

Faresti cosa buona e giusta a chiedere un preventivo direttamente a loro  ?

tu hai sentito mai quella azienda?

Rinomata?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Aristarco dice:

tu hai sentito mai quella azienda?

Rinomata?

Buonasera Aristarco,

mi spiace ma non posso esprimere nessun parere a riguardo, perchè non mi sono mai rivolto a questa azienda o ad altre paritetiche.

Da quanto traspare dal loro sito, sembra facciano i dovuti passaggi per ottenere un buon risultato. Bisogna poi vedere anche il prezzo finale che ingloba anche tali aspetti. Ma d'altronde, se si vuole un buon prodotto, non credo che venga a costare poco.

Prendi coraggio e chiedi un preventivo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante sapere se qualcuno abbia avuto modo, anche per rievocazioni, di farsi coniare un qualcosa giacché ciò che voglio far coniare deve essere perfetto visto che è presente nel tutto molta simbologia 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aristarco dice:

no no, se la debbo far coniare, lo farò con una mia descrizione dettagliata 

Quindi non con un immagine di tuo gradimento che puoi fare e caricare tu stesso, ma lasciar fare il tutto a loro dietro tue indicazioni?

S

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FFF dice:

Quindi non con un immagine di tuo gradimento che puoi fare e caricare tu stesso, ma lasciar fare il tutto a loro dietro tue indicazioni?

S

descrizioni dettagliate. Ovviamente non debbono fare errori giacché ogni cosa va inserita nel giusto punto. Per questo cerco professionisti seri e riconosciuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

I disegni saranno fatti al computer e la creazione dello stampo sarà fatto con macchinari CNC (almeno credo), cos'altro in più vorresti?

Comunque, vista la tua grande aspettativa verso la coniazione della tua moneta, a mio avviso dovresti prenderti la briga di recarti da loro per esporre al meglio quello che hai in mente di fare. Così sapranno dirti se sia fattibile, i costi eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aristarco dice:

beh si, penso di si. Alla fine i soldi se debbo spenderli li spenderei sicuramente per il migliore 

Ricordati però che a volte il più bravo non è il più bravo, ma colui che ci indovina. ?

Quindi il migliore sarà colui che saprà trasformare le tue idee in realtà.

Per tale motivo, dopo una prima scrematura che tu dovrai decidere come attuarla, poi è preferibile il contatto de visu.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono a Roma questi, quindi mi sa che, al posto della moneta, dovrò farmi fare un anello d'oro o d'argento :) 

Qua a Roma abbiamo molti laboratori 

Modificato da Aristarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.