Vai al contenuto
IGNORED

Byzantine Coinage in Constantinople volume 1

Risposte migliori

Cari amici,

ho il piacere di informarvi che il volume è in uscita a giorni, forse già a inizio settimana prossima

434 pagine + 8 pagine di prezziario.

Di seguito l'indice:

Introduction

The value of the Æ4 and the reforms of Anastasius I

Il valore dell’Æ4 e le riforme di Anastasio I

The minor military coinages of Justin II

Le emissioni militari minori di Giustino II

The half tremisses

I mezzi tremissi

The Byzantines and their coins

Anastasius I (491-518)

Anastasio I (491-518)

Coinage of Anastasius I

Justin I (518-527)

Giustino I (518-527)

Coinage of Justin I

Justinian I (527-565)

Giustiniano I (527-565)

Coinage of Justinian I

Justin II (565-578)

Giustino II (565-578)

Coinage of Justin II

Tiberius II Constantine (578-582)

Tiberio II Costantino (578-582)

Coinage of Tiberius II Constantine

Maurice Tiberius (582-602)

Maurizio Tiberio (582-602)

Coinage of Maurice Tiberius

Phocas (602-610)

Foca (602-610)

Coinage of Phocas

Copertina_page-0001.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. 

ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai :) , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4.

così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate.

il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana.

può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!)

quindi posso ancora dirlo senza remore ;)

buona lettura

Alain

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poemenius dice:

ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. 

ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai :) , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4.

così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate.

il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana.

può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!)

quindi posso ancora dirlo senza remore ;)

buona lettura

Alain

Complimenti,sono soddisfazioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.