Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

ho il piacere di informarvi che il volume è in uscita a giorni, forse già a inizio settimana prossima

434 pagine + 8 pagine di prezziario.

Di seguito l'indice:

Introduction

The value of the Æ4 and the reforms of Anastasius I

Il valore dell’Æ4 e le riforme di Anastasio I

The minor military coinages of Justin II

Le emissioni militari minori di Giustino II

The half tremisses

I mezzi tremissi

The Byzantines and their coins

Anastasius I (491-518)

Anastasio I (491-518)

Coinage of Anastasius I

Justin I (518-527)

Giustino I (518-527)

Coinage of Justin I

Justinian I (527-565)

Giustiniano I (527-565)

Coinage of Justinian I

Justin II (565-578)

Giustino II (565-578)

Coinage of Justin II

Tiberius II Constantine (578-582)

Tiberio II Costantino (578-582)

Coinage of Tiberius II Constantine

Maurice Tiberius (582-602)

Maurizio Tiberio (582-602)

Coinage of Maurice Tiberius

Phocas (602-610)

Foca (602-610)

Coinage of Phocas

Copertina_page-0001.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. 

ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai :) , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4.

così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate.

il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana.

può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!)

quindi posso ancora dirlo senza remore ;)

buona lettura

Alain

• Mi piace 5

Inviato

Aggiungo un plauso alla edizioni D'ANDREA 

per aver pubblicato in questi anni dei volumi estremamente interessanti

Inviato
2 ore fa, Poemenius dice:

ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. 

ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai :) , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4.

così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate.

il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana.

può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!)

quindi posso ancora dirlo senza remore ;)

buona lettura

Alain

Complimenti,sono soddisfazioni???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.