Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao!

Avete visto l’asta sullo specimen delle 5000 lire titolo provvisorio che è finita quasi a 800 euroni nonostante fosse in condizioni pessime (era stato attaccato a un album con la colla ?)

Non lo avevo mai visto e non sono riuscito a trovarne nessuna foto online e neanche nei cataloghi che possiedo. Anzi, ora che ci penso non ho mai visto nessuno specimen di banconote italiane stampate prima degli anni 80. Avete la fortuna di possederne qualcuno?

https://www.ebay.de/itm/265389953518

7709075D-7D09-4230-B9B8-0C1D6FB994BF.jpeg

Modificato da wstefano

Supporter
Inviato (modificato)

E' molto interessante, non ne ho mai visti così, un pezzo adatto ad un collezionista di banconote italiane che intende specializzarsi o che lo è già. Espressione di rarità e possibilmente di unicità, ma nonostante quest'indiscusso fascino personalmente con quei soldini prenderei qualcos'altro.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Fra l’altro lo stesso venditore aveva anche altri due campioni più comuni in vendita, entrambi conciati piuttosto male per lo stesso motivo del precedente ed entrambi venduti sui $200.
Aggiungo anche le loro foto per completezza.

3C4D690C-F4EE-4C59-A59D-E342273A88E0.jpeg

628521F2-EEB9-4599-8941-D900D27090BF.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.