Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Leggendo anche le altre risposte (finalmente) ho capito che 3 su 6 sono buone. La 2, 5, 6. Mi sembrano le più convincenti, esclusa la 6 vera, la prima mi sa di patacca da bancarella, le altre caratteri impastati.

Non ho fatto la media aritmetica delle risposte per non rovinare il divertimento.

Modificato da PK.

Inviato
22 minuti fa, PK. dice:

Leggendo anche le altre risposte (finalmente) ho capito che 3 su 6 sono buone. La 2, 5, 6. Mi sembrano le più convincenti, esclusa la 6 vera, la prima mi sa di patacca da bancarella, le altre caratteri impastati.

Non ho fatto la media aritmetica delle risposte per non rovinare il divertimento.

Excusatio non petita, accusatio manifesta ?

Supporter
Inviato

Le bolle sulle monete in argento non sono indice di falsità,  questo mi fu spiegato dal perito Angelo Bazzoni,che ebbe a periziarmi una moneta con dei leggeri rigonfiamenti, lire 5 cinquantenario,naturalmente giudicandola autentica.

Inviato

Buona sera.

Discussione interessante.

Non riesco a farmi una idea precisa in merito perché osservando le diverse zecche per gli scudi di

Vittorio Emanuele secondo (se questi sono tutti di questo regnante) ho notato, in alcuni casi, differenze di caratteri a seconda delle diverse zecche.

La  cosa che mi sembra strana però che quasi tutti concordino sull'autenticità dell'ultima, che a mio parere, è così

perfetta e centrata da destare sospetti.

Personalmente non ho mai visto dei FERT così belli su nessuna moneta originale e poi specialmente non ho mai visto

l'esagono così marcato intorno alla rosetta.

Sono proprio interessata al responso finale e sto seguendo il tutto con interesse.

Cordiali saluti.

Gabriella

Supporter
Inviato (modificato)

Partecipo capendone veramente molto poco :mellow:

dalla prima in alto

falsa
falsa
falsa
buona
buona
buona

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato
4 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Discussione interessante.

Non riesco a farmi una idea precisa in merito perché osservando le diverse zecche per gli scudi di

Vittorio Emanuele secondo (se questi sono tutti di questo regnante) ho notato, in alcuni casi, differenze di caratteri a seconda delle diverse zecche.

La  cosa che mi sembra strana però che quasi tutti concordino sull'autenticità dell'ultima, che a mio parere, è così

perfetta e centrata da destare sospetti.

Personalmente non ho mai visto dei FERT così belli su nessuna moneta originale e poi specialmente non ho mai visto

l'esagono così marcato intorno alla rosetta.

Sono proprio interessata al responso finale e sto seguendo il tutto con interesse.

Cordiali saluti.

Gabriella

Buttati ?

Tentar non nuoce

Supporter
Inviato

L'autenticità o meno di queste monete non si può  giudicare dal contorno,perché non ne veniva una uguale,su tutte comprese quelle di Vittorio Emanuele lll, salvo naturalmente casi acclarati. Naturalmente a mio parere.

Inviato
7 ore fa, aldo marchesi dice:

L'autenticità o meno di queste monete non si può  giudicare dal contorno,perché non ne veniva una uguale,su tutte comprese quelle di Vittorio Emanuele lll, salvo naturalmente casi acclarati. Naturalmente a mio parere.

Non affermo il contrario. Il motivo di questa discussione però lo'ho già esplicato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi qui. A coloro che avevano partecipato, dando il proprio parere su tutti i bordi delle monete in oggetto, ho già inviato la risposta tramite PVT.

Se altri se la sentiranno di partecipare al quesito posto, sempre dando un parere sull'autenticità di tutte le monete, sarà poi mia premura comunicar loro l'esito.

Buon inizio settimana.

Inviato (modificato)

Salve, io non dò la risposta, anche perchè barerei (in quanto conosco già la soluzione per avere in passato esaminato lo studio da cui è tratta l'immagine): intervengo soltanto per lamentare la confusione che ingenerano su un principiante come me questi tagli. Infatti io, come vedo del resto molti altri che hanno risposto, avrei valutato come sicuramente falso un taglio che invece è originale; un altro taglio ci avrei quasi messo la mano sul fuoco che fosse originale ed invece avrei fatto una pessima figura. I rimanenti sono più facili da valutare anche per me.....

Il taglio da solo certo non è sufficiente per giudicare una moneta.... però in definitiva se il falso è opera di un buon artigiano è difficile da riconoscere, anche per una moneta così "popolare", perciò, come al solito ne consegue che.......No Alpitour? .......ahi, ahi, ahi......?

Vabbè, ho scoperto l'acqua calda......

jukes19

Modificato da jukes19
  • Mi piace 1

• 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.