Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a voi tutti, sono a chiederrvi cortesemente di esprimere un vostro parere in riferimento all'autenticità delle monete in foto.

FERT.jpg

Dal contorno delle medesime, osservando i FERT, nodi e rosette, a vostro giudizio quali sono autentiche?

Inviato

Sicuramente falsa la prima dall'alto, forse la seconda buona, 3a 4a 5a dubbiose, l'unica autentica l'ultima in basso, però se consideriamo la discussione del 5 lire 1862, di alcuni giorni fa, dove a fronte i versi con bolle, il taglio aveva FERT rosette e nodi perfetti. 

Saluti 

TIBERIVS 

• Grazie 1

Inviato
33 minuti fa, FFF dice:

Buongiorno a voi tutti, sono a chiederrvi cortesemente di esprimere un vostro parere in riferimento all'autenticità delle monete in foto.

FERT.jpg

Dal contorno delle medesime, osservando i FERT, nodi e rosette, a vostro giudizio quali sono autentiche?

Ciao

Potrei sbagliarmi tranquillamente perchè dalle foto non è semplice. Mi da una mano la rosetta.

Per me da sopra a sotto

F

V

F

F

V

Saluti

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, FFF dice:

FERT.jpg

Mi butto... tutte false?. Però non vedo benissimo le rosette, riesci a metterle al centro lasciando lo stesso ordine delle monete?

grazie

Davide

• Grazie 1

Supporter
Inviato
22 ore fa, FFF dice:

FERT.jpg

Buongiorno provo a pronunciarmi, credo che siano alternate cioè la prima dall alto è falsa la seconda è autentica e così via... Saluti 

• Grazie 1

Inviato
22 ore fa, TIBERIVS dice:

Sicuramente falsa la prima dall'alto, forse la seconda buona, 3a 4a 5a dubbiose, l'unica autentica l'ultima in basso, però se consideriamo la discussione del 5 lire 1862, di alcuni giorni fa, dove a fronte i versi con bolle, il taglio aveva FERT rosette e nodi perfetti. 

Saluti 

TIBERIVS 

Salve TIBERVS,

non posso dirti quante ne hai azzeccate visto che non so se le dubbiose le consideri autentiche o meno ?

Inviato
18 ore fa, davide.cazzani dice:

Mi butto... tutte false?. Però non vedo benissimo le rosette, riesci a metterle al centro lasciando lo stesso ordine delle monete?

grazie

Davide

La discussione ha il proposito di far intendere che non può essere dirimente il solo contorno.

Ovviamente questo già si sa. Ma visto che non sono mancati casi in cui si è cambiato completamente parere sull'autenticità o meno della moneta in base ai FERT, ho voluto fare questo esperimento ?

Detto questo, anche tu ne hai indovinate 3 su 6 ?

Inviato
Il 13/11/2021 alle 14:21, FFF dice:

FERT.jpg

F

F

F

F

V ( dubbio servirebbe altra foto)

V

• Grazie 1

Inviato (modificato)
Il 13/11/2021 alle 14:21, FFF dice:

FERT.jpg

Solo buona l'ultima, le altre hanno le rosette approssimative, fert impressi male e poco e caratteri impastati.

Potrebbe anche la 4 ma un vedo il nodo, probabilmente conio sporco.

Modificato da PK.
  • Grazie 1

Inviato

Buongiorno Ewwe, buongiorno PK. ,

Solo ora mi sono reso conto che qualcheduno ferrato in matematica potrebbe arrivarci per esclusione, vagliando le risposte di chi lo ha preceduto.

Dunque vi rispondo in PVT ??

PS per PK.: è sulla quinta moneta (dall'alto verso il basso) che non si vede i nodi, non sulla 4. Attendo tua verifica, ed eventuale rettifica, prima di inviarti la risposta.

Inviato
43 minuti fa, caravelle82 dice:

@FFF buongiorno

Quando puoi ,ti va di mandar la soluzione? senza cervellamenti?

Cosí verifico meglio l' inganno del taglio?

Fine settimana mando la risposta a coloro che hanno partecipato.

Così da dar modo, a chi vuole, di fare ulteriori verifiche nel frattempo ?

Dunque dovrai pazientare un po' ?

Inviato
5 ore fa, FFF dice:

Buongiorno Ewwe, buongiorno PK. ,

Solo ora mi sono reso conto che qualcheduno ferrato in matematica potrebbe arrivarci per esclusione, vagliando le risposte di chi lo ha preceduto.

Dunque vi rispondo in PVT ??

PS per PK.: è sulla quinta moneta (dall'alto verso il basso) che non si vede i nodi, non sulla 4. Attendo tua verifica, ed eventuale rettifica, prima di inviarti la risposta

Ho risposto senza guardare le altre, comunque intendevo proprio la 4. 

Ritiro il dubbio, solo l'ultima è buona, la 4 il nodo per quel poco che si vede è torto.

• Grazie 1

Inviato
4 minuti fa, FFF dice:

Devo dire che pur con pareri differenti, la maggioranza delle persone sta tra le 3 e le 4 risposte corrette.

mi sembra che per te è falsa solo la prima, sei sicuro di non sbagliare?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.