Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti volevo dei pareri sulla autenticita di questa moneta diametro 40,la cosa strana e il peso 35 grammi quando ne dovrebbe pesare 40 ,grazie a tutti

Screenshot_20211111-211535.jpg

Screenshot_20211111-211532.jpg

Screenshot_20211111-211529.jpg

Screenshot_20211111-211526.jpg

Inviato
1 ora fa, spartacus89 dice:

Salve a tutti volevo dei pareri sulla autenticita di questa moneta diametro 40,la cosa strana e il peso 35 grammi quando ne dovrebbe pesare 40 ,grazie a tutti

Screenshot_20211111-211535.jpg

Screenshot_20211111-211532.jpg

Screenshot_20211111-211529.jpg

Screenshot_20211111-211526.jpg

Potrebbe essere un falso d'epoca, perchè non l'hai pubblicata della sezione più appropriata? ( Monete e Medaglie pontificie)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Non mi sono accorto che c era una sezione dedicata alle monete pontifice, scusate quindi secondo te potrebbe essere un falso d epoca, almeno che un mio pensiero ce ne sono di diverse grammature come ad esempio il 5 coechi russi  del 700, aspetto vostri pareri saluti e grazie

Inviato
14 ore fa, TIBERIVS dice:

perchè non l'hai pubblicata della sezione più appropriata? ( Monete e Medaglie pontificie)

1 minuto fa, spartacus89 dice:

Non mi sono accorto che c era una sezione dedicata alle monete pontifice, scusate

Provvedo a spostare la discussione.

Inviato

E' certamente una moneta fusa e non coniata, dunque falsa. Non è fatta per ingannare il collezionista (è troppo malfatta) e, visto che si tratta di moneta plateale con valore intrinseco del metallo di molto inferiore al valore nominale, è verosimilmente una moneta falsa d'epoca (per frodare lo stato). Non vi erano pesi diversi per questa tipologia in rame.

Però le foto sono fatte proprio maluccio e cliccandoci sopra non si ottiene nulla.

Inviato

Ok chiarito che si tratta di un falso d epoca potrebbe avere un valore? lo aquistai tempo addietro come autentico, per fortuna lo pagai una 20 di euri.....

Inviato (modificato)
1 ora fa, spartacus89 dice:

Ok chiarito che si tratta di un falso d epoca potrebbe avere un valore? lo aquistai tempo addietro come autentico, per fortuna lo pagai una 20 di euri.....

Non è detto che hai fatto un cattivo affare, anzi, ci sono anche i collezionisti dei falsi d'epoca,  e questa tipologia ha anche un suo mercato.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Se qualcuno e interessato a questa tipologia di moneta mi puo contattare la posso vendere o scambiarla con altra moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.