Vai al contenuto
IGNORED

Tuttonumismatica che fine ha fatto?

Risposte migliori

Inviato

Anni fa nacque un altro forum "concorrente" a La Moneta: Tuttonumismatica - il forum dei numismatici, ogni tanto  andavo a fare un giretto, tanto per  vedere se  ci fossero state discussioni  che potevano interessarmi ( papali), ebbi anche  qualche discussione  in merito alla piastre papali, poi  comunque non essendoci quasi mai nulla di mio interesse, non ebbi più occasione di scrivere, mi limitavo leggere.

Ho notato però, da circa un anno, che le discussioni anche su altre tipologie languivano, ed a volte era un "monologo"  tenuto da due / tre utenti nulla di più.

L'altro giorno, ho cercato di entrare, però il sito pare non più esistere, cosa è successo?

saluti

TIBERIVS

Inviato
18 minuti fa, TIBERIVS dice:

Anni fa nacque un altro forum "concorrente" a La Moneta: Tuttonumismatica - il forum dei numismatici, ogni tanto  andavo a fare un giretto, tanto per  vedere se  ci fossero state discussioni  che potevano interessarmi ( papali), ebbi anche  qualche discussione  in merito alla piastre papali, poi  comunque non essendoci quasi mai nulla di mio interesse, non ebbi più occasione di scrivere, mi limitavo leggere.

Ho notato però, da circa un anno, che le discussioni anche su altre tipologie languivano, ed a volte era un "monologo"  tenuto da due / tre utenti nulla di più.

L'altro giorno, ho cercato di entrare, però il sito pare non più esistere, cosa è successo?

saluti

TIBERIVS

Forse è quasi un mese,venti gg che non si può accedere.

Il motivo non lo so.

Saluti

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Forse è quasi un mese,venti gg che non si può accedere.

Il motivo non lo so.

Saluti

...lo si può immaginare.....

Inviato
18 minuti fa, TIBERIVS dice:

...lo si può immaginare.....

Io ti ho risposto perchè chiedevi cosa fosse successo,ma se dici che il motivo lo si può immaginare,magari lo puoi esporre,se si può?

Inviato (modificato)
Il 11/11/2021 alle 17:17, TIBERIVS dice:

L'altro giorno, ho cercato di entrare, però il sito pare non più esistere, cosa è successo

Che a quanto pare è defunto il 12/10/2021 per mancato rinnovo dell'host.

https://website.informer.com/tuttonumismatica.com

Attualmente l'indirizzo "tuttonumismatica.com" corrisponde a un sito commerciale in inglese.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, ART dice:

Che a quanto pare è defunto il 12/10/2021 per mancato rinnovo dell'host.

https://website.informer.com/tuttonumismatica.com

Attualmente l'indirizzo "tuttonumismatica.com" corrisponde a un sito commerciale in inglese.

Oh....!! ecco scoperto come sono andate le cose, che strano a parer loro erano un forum di Numismatici "eletti" e toccati da dio, in loro era riassunto tutto il sapere numismatico, disdegnando con sussiego tutti quelli che di Numismatica ne capivano poco. 

Peccato  per loro che ergersi e barricarsi in una torre d'avorio, li ha condannati all'estinzione! 

Chissà ora i "transfughi"  mi riferisco in particolare ad uno di loro  (P..... s) che dall'altra parte (tutto numismatica) parlava con  supponenza del nostro forum,  si accontentano del nostro, o apriranno un nuovo "circolo degli eletti"? 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
29 minuti fa, TIBERIVS dice:

Oh....!! ecco scoperto come sono andate le cose, che strano a parer loro erano un forum di Numismatici "eletti" e toccati da dio, in loro era riassunto tutto il sapere numismatico, disdegnando con sussiego tutti quelli che di Numismatica ne capivano poco. 

Peccato  per loro che ergersi e barricarsi in una torre d'avorio, li ha condannati all'estinzione! 

Chissà ora i "transfughi"  mi riferisco in particolare ad uno di loro  (P..... s) che dall'altra parte (tutto numismatica) parlava con  supponenza del nostro forum,  si accontentano del nostro, o apriranno un nuovo "circolo degli eletti"? 

Saluti 

TIBERIVS 

un paio di ex utenti di Tuttonumismatica sono gia' ricomparsi nel forum Lamoneta

• ADMIN
Staff
Inviato
3 ore fa, TIBERIVS dice:

Adotterei la strategia "non ti curàr di lór". Non credo sia il caso di scendere al livello delle frasi riportate che comunque non credo riguardino tutti gli utenti di quel sito. Insomma curiamo il nostro forum anzi IL forum di numismatica e quello che fanno gli altri amen :D

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Secondo me dovremmo aprire le porte a tutti i contributi positivi che potrebbero giungere.

Credo che anche là vi fossero persone competenti, quindi sarebbe uno spreco perdere queste competenze, conoscenze ed esperienze!

Dato che in questi ultimi tempi si parla tanto di integrazione e rispetto , a questo punto potremmo e dovremmo farlo anche noi con coloro che per varie ragioni non hanno più una casa virtuale dove incontrarsi e discutere.

Se qualcuno ha detto qualcosa di sbagliato, vorrà dire che (se persona coerente) non entrerà nel forum, se invece ha cambiato idea (solo gli stolti non lo fanno mai) vorrebbe dire che ha compreso l'errore, quindi dico benvenuto!

PS: mi fa strano essere proprio io quello favore all'accoglienza... basta che non siano ciclisti va bene tutto :pleasantry:

Modificato da ARES III
  • Mi piace 4
  • Haha 3

• ADMIN
Staff
Inviato
18 minuti fa, ARES III dice:

Secondo me dovremmo aprire le porte a tutti i contributi positivi che potrebbero giungere.

Esattamente lo spirito di lamoneta dal 2004 ?

Inviato

Ubi major minor cessat.

Arka

Dligite iustitiam

Supporter
Inviato
Il 13/11/2021 alle 12:55, ARES III dice:

Credo che anche là vi fossero persone competenti, quindi sarebbe uno spreco perdere queste competenze, conoscenze ed esperienze!

Dato che in questi ultimi tempi si parla tanto di integrazione e rispetto , a questo punto potremmo e dovremmo farlo anche noi con coloro che per varie ragioni non hanno più una casa virtuale dove incontrarsi e discutere.

Se qualcuno ha detto qualcosa di sbagliato, vorrà dire che (se persona coerente) non entrerà nel forum, se invece ha cambiato idea (solo gli stolti non lo fanno mai) vorrebbe dire che ha compreso l'errore, quindi dico benvenuto!

PS: mi fa strano essere proprio io quello favore all'accoglienza... basta che non siano ciclisti va bene tutto :pleasantry:

Buona giornata

Certo che si. Tanto più che c'erano utenti che sono presenti in questo forum; così come ci sono utenti che frequentano forum stranieri; non c'è un'esclusiva.

saluti

luciano

Inviato

Il forum in questione è stato definitivamente chiuso. E, senza vena polemica, visto che vi ho scritto per nove anni come membro dello staff, posso tranquillamente affermare che non era composto da "eletti e toccati da Dio" come sostiene qualcuno, ma da persone normalissime, seppur con qualche rara eccezione, con la passione della Numismatica e che scrivevano anche in altri forum. Io sono uno di quelli, nessun mistero, visto che non esiste un'esclusiva e con me ce ne sono tanti che continuano a scrivere con immutata passione. Non penso ci sia altro da aggiungere.

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Inviato
5 minuti fa, carledo49 dice:

Il forum in questione è stato definitivamente chiuso. E, senza vena polemica, visto che vi ho scritto per nove anni come membro dello staff, posso tranquillamente affermare che non era composto da "eletti e toccati da Dio" come sostiene qualcuno, ma da persone normalissime, seppur con qualche rara eccezione, con la passione della Numismatica e che scrivevano anche in altri forum. Io sono uno di quelli, nessun mistero, visto che non esiste un'esclusiva e con me ce ne sono tanti che continuano a scrivere con immutata passione. Non penso ci sia altro da aggiungere.

Personalmente (e so di esser condiviso) nessun problema, anzi. Ci possono esser state tensioni o fraintendimenti da entrambe le parti, mettiamoci una pietra sopra,  accomunati da una passione comune: ampliare la platea degli utenti (certi tra l'altro erano attivi in entrambi i siti) non puó esser che positivo.

Ti invito anzi a continuare a scrivere anche qui, nel campo di tuo interesse.

Buona giornata

Illyricum

• Mi piace 3

Inviato
3 minuti fa, Illyricum65 dice:

Personalmente (e so di esser condiviso) nessun problema, anzi. Ci possono esser state tensioni o fraintendimenti da entrambe le parti, mettiamoci una pietra sopra,  accomunati da una passione comune: ampliare la platea degli utenti (certi tra l'altro erano attivi in entrambi i siti) non puó esser che positivo.

Ti invito anzi a continuare a scrivere anche qui, nel campo di tuo interesse.

Buona giornata

Illyricum

Ma infatti, personalmente non ho alcun problema e nè ho avuto mai fraintendimenti con altri utenti. Sono iscritto a LM dal lontano 2006 e solo un anno fa mi ero cancellato per scarsa attività per poi tornare ad iscrivermi, vista la "solitudine" dell'altro forum. Comunque ti ringrazio per le tue parole. Ho voluto solo fare una precisazione visto che è stato tirato in ballo l'argomento "TUTTONUMISMATICA" con tutta una serie di illazioni che alla fin fine dispiacciono, dato che si fa di tutta l'erba un fascio.

• Mi piace 4

Inviato
2 ore fa, carledo49 dice:

Ma infatti, personalmente non ho alcun problema e nè ho avuto mai fraintendimenti con altri utenti. Sono iscritto a LM dal lontano 2006 e solo un anno fa mi ero cancellato per scarsa attività per poi tornare ad iscrivermi, vista la "solitudine" dell'altro forum. Comunque ti ringrazio per le tue parole. Ho voluto solo fare una precisazione visto che è stato tirato in ballo l'argomento "TUTTONUMISMATICA" con tutta una serie di illazioni che alla fin fine dispiacciono, dato che si fa di tutta l'erba un fascio.

"Uno" iscritto dal 2006 è quasi un membro fondatore ,altro che concorrente...?

• Mi piace 1

Inviato

A me dispiace che sia stato chiuso definitivamente, avevo riniziato a frequentarlo dopo un periodo di stallo...

Inviato

Si potrebbe , accordandoci con gli ex titolari del sito, creare una sezione nel forum dove ospitare le discussioni più importanti/tecniche di Tuttonumismatica per non perdere tutte quelle nozioni/competenze, una sorta di biblioteca da consultare?

• ADMIN
Staff
Inviato

@ARES III Non è una strada percorribile per varie ragioni.

Detto questo Lamoneta.it non ha mai messo al bando chi scriveva su quel forum ed è ben felice di accogliere chiunque.

Non facciamo certo distinzioni di questo tipo.

Su questo argomento non c'è altro da aggiungere.

• Mi piace 1
Awards

• Reficul ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.