Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, secondo voi questo sesterzio è attribuibile ad Emiliano con certezza? O potrebbe appartenere a qualcun altro ( tipo Traiano Decio o Treboniano Gallo ad esempio)? Pesa 13 grammi e la legenda è troppo compromessa..

20211110_162452.jpg

20211110_162509.jpg

Supporter
Inviato

Ho provato a guardare alcuni esempi su OCRE e Wildwinds e lì mi pare che nelle VICTORIA AVG di Emiliano la Vittoria sia andante, mentre sulla moneta che hai postato e' stante.

Altro non so aggiungere.

Buona notte da Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

Io avrei pochi dubbi sul fatto che sia Treboniano Gallo.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, penso anche io si tratti di Treboniano Gallo. Posto due sesterzi con ritratto uguale e stesso rovescio.   ANTONIO 

IMG_20211110_234216.jpg

IMG_20211110_234248.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie ragazzi, avevo letto che esiste anche un rarissimo ibrido col rovescio di Treboniano Gallo ed il dritto di Emiliano,  ma chiaramente non è questo il caso.. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.