Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta devozionale San Benedetto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti

Stamattina ho acquistato al mercatino della mia città questa medaglia devozionale di San Benedetto che mi ha colpito per l'alta conservazione. Volevo gentilmente chiedere ai più esperti di questo campo, del quale non mi occupo solitamente, una sua classificazione (se qualcuno possiede un catalogo di riferimento come quello di Rodolfo Martini) e datazione.

Ringrazio tutti anticipatamente per ogni risposta, commento, osservazione

1105969657_WhatsAppImage2021-11-10at14_02.56(1).thumb.jpeg.e9ceb158eb27b2aef99bbcd9fad350d2.jpeg453588318_WhatsAppImage2021-11-10at14_02_56.thumb.jpeg.82c67dd861511f368ce8991b26c0049f.jpeg

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale Benedettina, ottone, periodo di produzione 1880-1900.- Ho consultato il catalogo di R.Martini, ci sono molte medaglie simili (numeri 3764 al 3770), la tua differisce nel rovescio per la forma della croce e la perlinatura, quindi una delle tante varianti di questa tipologia molto diffusa in tutta l'Europa. Ciao Borgho

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.