Vai al contenuto
IGNORED

Pedoni e Codice della Strada

Arka

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

L'articolo che ho linkato sposa la teoria che dove ci sono piú ciclisti su strada gli incidenti sono di meno in generale.  Il fatto che in Italia siano aumentati senza indicare nulla sul parco circolante non lo smentisce.

Il proporre il casco come prima e unica soluzione è la solita proposta da incompetenti di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, incuso dice:

L'articolo che ho linkato sposa la teoria che dove ci sono piú ciclisti su strada gli incidenti sono di meno in generale.  Il fatto che in Italia siano aumentati senza indicare nulla sul parco circolante non lo smentisce.

Il proporre il casco come prima e unica soluzione è la solita proposta da incompetenti di sicurezza.

Da domani allora tutti in moto senza casco, tanto non serve a nulla è da incompetenti. Già che ci siamo togliamo anche le cinture di sicurezza, ammennicoli coercitivi. Meglio guidare senza cinture.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
1 ora fa, pato19 dice:

Della teoria non ce ne facciamo proprio niente. Ci vogliono i fatti

Prego, prima i numeri aggiornati al 2015 e poi un grafico piú vecchio che però riporta anche la percentuale di uso del casco

https://cdn.statcdn.com/Infographic/images/normal/3261.jpeg

image.png

1 ora fa, Fxx dice:

Da domani allora tutti in moto senza casco, tanto non serve a nulla è da incompetenti. Già che ci siamo togliamo anche le cinture di sicurezza, ammennicoli coercitivi. Meglio guidare senza cinture.

Ma se dico che una cosa non è bianca sto forse dicendo che è nera?

Non so che lavoro fai tu, ma dove lavoro io periodicamente ci propinano i corsi sulla sicurezza. Vedi in questa piramide dove stanno i DPI ovvero i dispositivi di protezione individuale? All'ultimo scalino di importanza; che non significano che non siano importanti ma che se per risolvere un problema di sicurezza parti da quelli allora non lo stai facendo nel modo giusto.

https://www.softcarehse.it/wp-content/uploads/2019/04/piramide-V5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, incuso dice:

Prego, prima i numeri aggiornati al 2015 e poi un grafico piú vecchio che però riporta anche la percentuale di uso del casco

https://cdn.statcdn.com/Infographic/images/normal/3261.jpeg

image.png

Ma se dico che una cosa non è bianca sto forse dicendo che è nera?

Non so che lavoro fai tu, ma dove lavoro io periodicamente ci propinano i corsi sulla sicurezza. Vedi in questa piramide dove stanno i DPI ovvero i dispositivi di protezione individuale? All'ultimo scalino di importanza; che non significano che non siano importanti ma che se per risolvere un problema di sicurezza parti da quelli allora non lo stai facendo nel modo giusto.

https://www.softcarehse.it/wp-content/uploads/2019/04/piramide-V5.jpeg

Faccio anche io i corsi sulla sicurezza. I DPI in cantiere (o dove lavori tu) non sono paragonabili al casco in bici o in moto. Se si stacca una trave da 150 quintali da una gru e mi cade in testa muoio con o senza casco e scarpe antinfortunistiche, se vado in bicicletta a 20km/h mi faccio molto male senza casco e rischio pure la morte. Mia madre cadendo quasi da ferma si è beccata una decina di punti in testa per aver picchiato la testa sull'asfalto. Se avesse avuto il casco? Non avresti dovuto pagare le tasse per i suoi punti in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito ieri zio Mario e gli ho suggerito qualche idea per la prossima legge di bilancio, soprattutto in materia di viabilità, credo che sia proprio entusiasta dal momento che le ha portate nel consiglio dei ministri....

febea030b0e5d0188c9a74ad116eaa74.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.