Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e delucidazioni, e mi scuso a priori se commetto qualche faux pas di etichetta... Mi scuso inoltre per le foto di scarsa qualità.

Ecco le informazioni:

3) Diametro (indispensabile)

Esattamente 10mm

4) Peso (fondamentale)

La moneta si trova all'interno di una piccola busta di plastica, che aderisce ad essa. Non oso tentare di estrarla per non rovinare la moneta, ed in ogni caso non avrei accesso ad una bilancia abbastanza precisa. Allego una terza foto per far capire di cosa parlo. (come potrei procedere?)

5) Metallo presunto (assai importante)

A prima vista sembra oro.

Di nuovo grazie a tutti,

Kostas

1_DSC_2733sml.jpg

2_DSC_2731sml.jpg

1_DSC_2733.jpg

Inviato

Buonasera, credo fortemente che sia falso...

Inviato

Ciao, è una riproduzione tipo medaglietta di una 100 lire del Regno, e sembra in oro o placcata.      ANTONIO 

Inviato

Dovrebbero essere delle piccole imitazioni di monete realmente esistenti.

Sono delle coniazioni di aziende private che creano queste mini riproduzioni e solitamente le creano in oro 8 Ct. e pesano circa 1 grammo.

Il valore é solo del quantitativo di oro presente (se presente).

Se i miei calcoli dovessero essere giusti il valore di questa medaglietta dovrebbe essere

0,33 di oro (se presente)

X

50,86 euro al grammo l',oro

=

16,83 euro indicativi

Inviato

Per quel che so sono pessime riproduzioni  di monete reali,  il peso si aggira su 0.50 gr e se e quando sono d'oro sono ad 8K,  nella maggioranza sono solo placate oro,  naturalmente nessun valore numismatico, ed irrilevante quello del metallo ( nessun compro oro o commerciante le acquisterebbe)

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.