Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, non essendo la mia monetazione chiedo un parere per quel che riguarda l'autenticità di queste due monete di Vittorio Emanuele lll. Se può essere d'aiuto   mi furono regalate circa una trentina di anni fa da una zia paterna. Il peso ed il diametro li ho misurati io. Grazie a tutti quelli che risponderanno dedicandomi il loro tempo.                                                       Alla prossima                                           ANTONIO                                                                                                                    MM 27     G 9,94

IMG_20211106_101233-01-01-01-01.jpeg

IMG_20211106_101332-01-01-01-01.jpeg

IMG_20211109_144335.jpg

Inviato

Peso e misura moneta 1 Lira                MM 23       G 4,94   

Inviato

Buon giorno.

Per me originali.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Grazie 1

Inviato

Originali senza dubbio.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Pxacaesar dice:

IMG_20211106_102023-01-01.jpeg

IMG_20211106_125041-01-01.jpeg

IMG_20211106_102246-01-01.jpeg

IMG_20211106_102338-01-01.jpeg

Per me buone entrambe

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao, non essendo la mia monetazione chiedo un parere per quel che riguarda l'autenticità di queste due monete di Vittorio Emanuele lll. Se può essere d'aiuto   mi furono regalate circa una trentina di anni fa da una zia paterna.

Nessuno di noi vede motivi per cui dubitare dell'autenticità.

A corredo di ciò e per curiosità ti chiedo: sai per caso perché e in che modo la zia paterna le conservasse? Detto altrimenti... conosci la storia di quei due tondelli?

☺️

Ciao e grazie.

Inviato

Ciao, sicuramente non le collezionava?. Probabilmente lascito dei suoi genitori(anche mio padre mi ha dato uno scudo di V. E. ll che ho postato qualche tempo fa) o di quelli del marito.                                                       ANTONIO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.