Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:ph34r: ;) Negli anni 2000-2001 cominciò a circolare nell’attuale Serbia - Montenegro una nuova serie di banconote che sostituì in pratica i biglietti emessi dal 1994 al 1996 dell’era Milosevic. I sette tagli erano da 10, 20, 50, 100, 200, 1000 e 5000 dinari ed erano ben curati nell’impostazione grafica. Riportavano altresì la scritta “Narodna Banka Jugoslavije” in caratteri latini e cirillici. Nel 2003, però, i contrasti con la repubblica confederata del Montenegro apparvero insanabili anche sul piano monetario, ed infatti questo piccolo stato adottò l’Euro come valuta nazionale, mentre nella Serbia seguitò a circolare il dinaro. Dinaro che però veniva (e viene) emesso dalla “Narodna Banka Srbje” e delle cui banconote sono stati stampati vari restyling, di cui l’ultimo lo scorso anno. Ebbene ciò che mi interessa sapere è se al momento circolano ancora in Serbia i “vecchi” dinari anni 2000-2001, quando la convivenza con il Montenegro non era ancora compromessa.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.