Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo non capisco di che paese é.

IMG_20211108_215428.png

Modificato da Fabioloca

Inviato
29 minuti fa, Fabioloca dice:

IMG_20211108_215428.png

Russia 1918   250 rubli

Supporter
Inviato
26 minuti fa, Fabioloca dice:

IMG_20211108_215428.png

250 rubli del distretto di Rostov (Russia del sud) usata durante la guerra civile del 1918, molto comune benchè storica, le rimanenze arrivate sino ai nostri tempi sono state cospicue.

Awards

Inviato (modificato)

???

Io non riesco a risparmiare 100 euro e mi dite che un biglietto del 1918 é comune!

Incredibile io che pensavo che era un tesoro.

Sicuro mi faccio un album con una di ogni tipo e lo lascio ai nipoti.

Continuero a  compartire foto.

Anche di monete.

?

Modificato da Fabioloca

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Fabioloca dice:

???

Io non riesco a risparmiare 100 euro e mi dite che un biglietto del 1918 é comune!

Incredibile io che pensavo che era un tesoro.

Il fatto che ha più di un secolo non conta, sono le rarità e le condizioni che determinano un tot valore, ci sono banconote di fine '800 che valgono pochi euro, e del periodo 1970/1990 che valgono migliaia di euro, questo 250 rubli in condizioni eccelse si può trovare per 5/10 euro, ed io stesso non glieli spenderei figurati.

Awards

Inviato (modificato)

Non immaginavo.

Solo una cosa posso dire il  90 % di queste banconote sono piu nuove di quelle che escono dai bancomat.

Dico nel senso del tatto , spero di spiegarmi.

Modificato da Fabioloca

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Fabioloca dice:

Non immaginavo.

Solo una cosa posso dire il  90 % di queste banconote sono piu nuove di quelle che escono dai bancomat.

Perchè non essendo state distrutte sin d'allora, ne sono arrivate sino ai nostri tempi non utilizzate a migliaia, a mazzette intere, condizione questa che le preserva intonse o quasi, va da se che tutto questo fa a pugni con la "rarità".

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Perchè non essendo state distrutte sin d'allora, ne sono arrivate sino ai nostri tempi non utilizzate a migliaia, a mazzette intere, condizione questa che le preserva intonse o quasi, va da se che tutto questo fa a pugni con la "rarità".

Quindi la condizzione in qui si trova una banconota quanto conta?

Leggo di fior di loto

Non é la cosa piu importante?

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Fabioloca dice:

Quindi la condizzione in qui si trova una banconota quanto conta?

Leggo di fior di loto

Non é la cosa piu importante?

E' importate la conservazione, ma per le banconote comunissime quasi non conta, una piega in più od in meno su quest'ultime è irrilevante, esistono migliaia di tipi che valgono solo 50 cent max 1 euro già in perfette condizioni, difetti vari le portano a valere solo qualche centesimo, ma le vendono ugualmente a 50 cent/1 euro, che vuoi che sia?

Diversamente sulla conservazione di una banconota rara ci facciamo le pulci, non si tratterà di spostare solo pochi centesimi a favore o a sfavore secondo le condizioni in cui si trova.

Awards

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Fabioloca dice:

Leggo di fior di loto

Fior di loto?  è una nuova conservazione? :D

Qui utilizziamo solitamente il fior di stampa

insomma qualcosa di simile :lol:

loto.jpg.31a858e073d0161d5b78c0e0428334b3.jpg

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)
16 minuti fa, nikita_ dice:

E' importate la conservazione, ma per le banconote comunissime quasi non conta, una piega in più od in meno su quest'ultime è irrilevante, esistono migliaia di tipi che valgono solo 50 cent max 1 euro già in perfette condizioni, difetti vari le portano a valere solo qualche centesimo, ma le vendono ugualmente a 50 cent/1 euro, che vuoi che sia?

Diversamente sulla conservazione di una banconota rara ci facciamo le pulci, non si tratterà di spostare solo pochi centesimi a favore o a sfavore secondo le condizioni in cui si trova.

Tranquillo che non sto cercando centesimi a nessuno questi soldi ci stanno in 2 scatole di scarpe ho altro a qui pensare

Una 40ina di statue di ebano

Proiettili di cannoni

Proiettile da mortaio

Porcellane di certe marche

Cose che neanche sono sicuro se adesso sono legali, corni di elefanti, gusci di tartarughe e tutto questo lo so da 2 mesi.

Tutto trovato in casa di mio papa dove nessuno entrava da anni.

Solo non ho mai visto soldi cosi e pensavo che erano valiosi.

Comunque sempre gracias per le info.

Modificato da Fabioloca

Inviato (modificato)
17 minuti fa, nikita_ dice:

Fior di loto?  è una nuova conservazione? :D

Qui utilizziamo solitamente il fior di stampa

insomma qualcosa di simile :lol:

loto.jpg.31a858e073d0161d5b78c0e0428334b3.jpg

Scusa mi sono confuso

Stavo parlando di tatuaggi.

Modificato da Fabioloca

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Fabioloca dice:

Tranquillo che non sto cercando centesimi a nessuno questi soldi ci stanno in 2 scatole di scarpe ho altro a qui pensare

In mezzo alle comunissime a volte si possono trovare delle perle molto rare, è capitato altre volte, ma purtroppo significa che dovremmo visionarle tutte, e per certe banconote non solo una facciata, ma entrambi i lati.

Awards

Inviato (modificato)
7 minuti fa, nikita_ dice:

In mezzo alle comunissime a volte si possono trovare delle perle molto rare, è capitato altre volte, ma purtroppo significa che dovremmo visionarle tutte, e per certe banconote non solo una facciata, ma entrambi i lati.

Ti chiedo scusa sono stato scorbutico.

Bergamasco testa dura?

Modificato da Fabioloca

Inviato

@Fabioloca, ciao, dalle banconote che hai postato ho l'impressione che tuo padre fosse un collezionista meticoloso: se avessi postato immagini di banconote circolate, spiegazzate, rotte ecc.. avrei pensato che tuo padre era un viaggiatore che amava conservare dei souvenir. E avrei pensato che forse non valesse la pena di controllare scrupolosamente quelle 2 scatole. Considerato invece che le collezionava in... "fior di loto" :D  ti consiglio di dare una controllata approfondita: potresti trovarci qualcosa di interessante.

On line trovi un catalogo praticamente completo mondiale a questo link: http://www.banknote.ws/

Una volta che hai individuato ogni banconota, sarà facile capire il suo valore.

P.S. Okkio alle varietà e ai numeri di serie palindromi..

Inviato (modificato)

Un grazie anche a te sopratutto per quell link.

Oggi non ho molto da fare, vado a comprare un album e comincio a metterle in ordine.

Poi ci sono anche dei sacchetti di monete, ma quelli non li ho ancora aperti.

Modificato da Fabioloca

Inviato
10 ore fa, Orodicarta dice:

@Fabioloca, ciao, dalle banconote che hai postato ho l'impressione che tuo padre fosse un collezionista meticoloso: se avessi postato immagini di banconote circolate, spiegazzate, rotte ecc.. avrei pensato che tuo padre era un viaggiatore che amava conservare dei souvenir. E avrei pensato che forse non valesse la pena di controllare scrupolosamente quelle 2 scatole. Considerato invece che le collezionava in... "fior di loto" :D  ti consiglio di dare una controllata approfondita: potresti trovarci qualcosa di interessante.

On line trovi un catalogo praticamente completo mondiale a questo link: http://www.banknote.ws/

Una volta che hai individuato ogni banconota, sarà facile capire il suo valore.

P.S. Okkio alle varietà e ai numeri di serie palindromi..

Sto leggendo

Non trovo un listino prezzi, oppure i prezzi li trovo in altro sito internet?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.