Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo mostrarvi banconote trovate in casa di mio papa.

Non sono un esperto 

Se vedete qualcosa di interessante ditemelo ?

Inviato
2 minuti fa, Fabioloca dice:

A me questo sembra del monopoli.

IMG_20211108_155206.png

Questo sono Fen cinesi degli anni ‘50 

Inviato

Grazie.

Non ne havevo idea

3 minuti fa, jaconico dice:

Questo sono Fen cinesi degli anni ‘50 

Questa sera al bar del cino lo pago con questo?

Supporter
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Fabioloca dice:

dietro.jpg.f647454c2ae61bc201bf6903fc4cf853.jpg

Sai anche di che paese é questo?

C'e' scritto al retro.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
35 minuti fa, nikita_ dice:

C'e' scritto al retro.

Shanghai

?

Supporter
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Fabioloca dice:

Shanghai

?

Non è l'unica provincia in soprastampa per questa banconota, ce ne sono altre, 'China' è in ogni caso leggibile:

1505370896_shanghai19143.jpg.82cb43da4119ef6129696da56ca281c9.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

É proprio lei.

Datata ottobre 1914

E scusa sono da collezzione oppure no?

Modificato da Fabioloca

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Fabioloca dice:

É proprio lei.

Datata ottobre 1914

E scusa sono da collezzione oppure no?

Si certo, per chi vuole specializzare la propria raccolta colleziona l'intera serie del 1914, cioè gli altri otto valori diversi da questo 10 yuan 'SHANGHAI', e le altre 12 diverse province.

• Grazie 1
Awards

Inviato

A rapido sguardo l'unica di quelle che hai postato che mi ha colpito è quella giapponese!

Tranne (forse) quella del 1914 tutte le altre sono molto comuni.

Inviato

Vi ringrazio per spiegarmi le cose.

Credetemi ne ho molti altri e sono 2 scatole di scarpe piene.

Non so come devo comportarmi.

Supporter
Inviato
34 minuti fa, Fabioloca dice:

Vi ringrazio per spiegarmi le cose.

Credetemi ne ho molti altri e sono 2 scatole di scarpe piene.

Non so come devo comportarmi.

Dividile per nazioni e scarta le doppie se esistenti, quelle che appartengono alla stesse serie bene o male si somigliano e si capiscono (sono solo i valori ed i colori diversi) e le puoi mettere insieme (esempio Argentina).

serie.thumb.jpg.fe1f9a7e0cf2873ce4cd433cfe8a0685.jpg

Poi magari posti se desideri il nominale più alto, non è sinonimo di +valore ma da un'idea di quello che si possiede.

Per quelle che non riesci ad identificare qui c'e' sempre qualcuno che può dare una mano :good:

• Grazie 1
Awards

Inviato

Per quell biglietto di shanghay il ragazzo (cinese) del bar dove vado mi ha dato 50 euro.

Spero di non essere stato troppo ingenuo e frettoloso.

Supporter
Inviato
13 minuti fa, Fabioloca dice:

Per quell biglietto di shanghay il ragazzo (cinese) del bar dove vado mi ha dato 50 euro.

Spero di non essere stato troppo ingenuo e frettoloso.

E' stato lui un pò troppo frettoloso, il biglietto da 10 yuan non è raro nonostante i suoi 107 anni, tra le diverse provincie quella di Shanghai è la più comune, ma se l'ha voluta ed è contento di essere entrato in possesso di una vecchia banconota della sua terra va bene così, vuol dire che avete fatto entrambi un buon affare. 

Awards

Inviato

Infatti lui era super felice e comincio a parlarmi della differenza dei soldi di quando cera MAO e la storia con il Tibet , la rivoluzione comunista.

Insomma gli é piaciuto.

Quello dell Iran domani lo faccio vedere al propietario di un kebab che siamo molti amici.

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Dividile per nazioni e scarta le doppie se esistenti, quelle che appartengono alla stesse serie bene o male si somigliano e si capiscono (sono solo i valori ed i colori diversi) e le puoi mettere insieme (esempio Argentina).

serie.thumb.jpg.fe1f9a7e0cf2873ce4cd433cfe8a0685.jpg

Poi magari posti se desideri il nominale più alto, non è sinonimo di +valore ma da un'idea di quello che si possiede.

Per quelle che non riesci ad identificare qui c'e' sempre qualcuno che può dare una mano :good:

Grande.

Purtroppo ho preso pochi biglietti appena torno in italia vi metto altre foto.

Ghana

IMG_20211108_213325.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.