Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un rarissimo testone al nome di Luigi XII di Francia, per Milano, nella particolare tipologia con tondello di peso triplo .

Passerà ad inizio Dicembre in asta NAC 130 al lotto 500 .

001 NAC 130 n, 500.jpg

002 NAC 130 n. 500.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Visto il peso va definito un triplo testone o medaglione da 3 testoni?

Inviato
  Il 06/11/2021 alle 23:31, VALTERI dice:

Un rarissimo testone al nome di Luigi XII di Francia, per Milano, nella particolare tipologia con tondello di peso triplo .

Passerà ad inizio Dicembre in asta NAC 130 al lotto 500 .

001 NAC 130 n, 500.jpg

002 NAC 130 n. 500.jpg

Expand  

Attenzione a quel che dice Crippa su questa moneta....

N.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

non si dice nulla sui ritocchi presenti sulla criniera, sul petto del cavallo, attorno al giglio sul medaglione e dei fregi del berretto completamente diversi ? o si tratta di conio diverso?

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1

Inviato
  Il 07/11/2021 alle 09:59, niko dice:

Attenzione a quel che dice Crippa su questa moneta....

N.

Expand  

Ciao @niko, puoi per favore riportare qui quanto detto da Crippa? Sarebbe interessante e purtroppo quel testo non lo possiedo... grazie.

Michele 

Inviato

Valteri non pensavo fossi interessato anche alle monetazioni medioevali/rinascimentali oltre a quella greca. Complimenti.

credo l’esemplare in questione sia una fusione piuttosto che una coniazione. Andrebbe visto..

Inviato
  Il 10/11/2021 alle 08:32, numa numa dice:

Valteri non pensavo fossi interessato anche alle monetazioni medioevali/rinascimentali oltre a quella greca. Complimenti.

credo l’esemplare in questione sia una fusione piuttosto che una coniazione. Andrebbe visto..

Expand  

concordo, una fusione poi ritoccata

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.