Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera, leggo sempre con interesse i vostri interventi e mi rendo conto che c'è davvero tanto da imparare!

Approfittando della vostra competenza, vorrei gentilmente chiedere un parere su queste due monete della mia collezione. Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno e nel frattempo incrocio le dita!  

20211106_183600.jpg

20211106_183709.jpg

20211106_183739.jpg

20211106_183646.jpg

Modificato da Prosit

Supporter
Inviato

Inviato (modificato)

Buonasera,

se pareri e dubbi dovevano essere riguardo all'autenticità, direi che dubbi non ce ne sono. Direi che le monete sono entrambe autentiche. Sicuramente hanno svolto il loro dovere circolando a lungo, ma si tratta ancora di due monete assolutamente piacevoli. Lo scudo ha un dritto migliore del rovescio, mentre invece per questa tipologia di solito è più frequente il contrario. Per quanto riguarda la seconda invece, trattandosi di nichel, per quanto mi riguarda, per avere un giudizio più completo sarebbe sempre preferibile vedere la moneta dal vivo, perchè con quel materiale la vera differenza di gradevolezza la fa la brillantezza del metallo (che può andare dal lucido accecante allo smorto opaco). Complessivamente, secondo me, entrambe le monete stanno intorno al qBB. Si tratta in ogni caso di esemplari assolutamente collezionabili e ancora apprezzabili.

Saluti!

Modificato da QuintoSertorio

Supporter
Inviato

Grazie mille, per la puntuale e dettagliata risposta! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.