Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Dal momento che mi trovo a Napoli per motivi di studio ho cominciato a mettere in collezione anche un pezzo della banca di Napoli. Tutto sommato stiamo parlando di cartamoneta circolante in tutto il territorio italiano e quindi meritevole di fare parte della collezione. ?

E6067D71-3B54-4A63-B24F-4258C1FD6D3E.jpeg

4121674B-738C-4380-B545-1C302230E416.jpeg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Splendida serie, dal design caratteristico che mi è sempre piaciuta. Ha decisamente diritto di figurare in collezione!

Io ne ho recentemente acquistato una della serie precedente (che avevo già postato altrove), di cui sono felice e quindi la riposto... :D

image.png.f85819e73ff65576f74917d251a859f8.png

image.png.77f6b059573e5c16dc897c98b54a44b1.png

Modificato da Orodicarta
  • Mi piace 4

Inviato

Banconote con il fascino della Storia!

Supporter
Inviato

Banconote magnifiche! Complimenti ad entrambi!       ....a quanto quelle del Banco di Sicilia? :D

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Banconote magnifiche! Complimenti ad entrambi!       ....a quanto quelle del Banco di Sicilia? :D

Grazie del complimento ?? Comunque a quando le finanze me lo permetteranno ? proprio oggi ho preso il catalogo gigante (avevo il crapanzano ma Napoli e Sicilia non ci sono).

Supporter
Inviato
11 minuti fa, jaconico dice:

Grazie del complimento ?? Comunque a quando le finanze me lo permetteranno ? proprio oggi ho preso il catalogo gigante (avevo il crapanzano ma Napoli e Sicilia non ci sono).

Se non ricordo male una volta ti avevo invitato a prenderti un Crapanzano-Giulianini vol. II° del 2010, va bene anche se di undici anni fa.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Se non ricordo male una volta ti avevo invitato a prenderti un Crapanzano-Giulianini vol. II° del 2010, va bene anche se di undici anni fa.

Si vero, non mi è capitato ancora di trovarmelo di persona e diciamo che non ho “fretta” di averlo, almeno fino ad oggi che non avevo nessun pezzo. In questo periodo sto acquistando tanti cataloghi per farmi una biblioteca numismatica e avere più informazioni possibili, quindi pian piano quando mi capitano li prendo 

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Grande catalogo il Crapanzano vol. II, soprattutto x la quantità di informazioni e l'inquadramento storico. Si legge quasi meglio di Dan Brown! ?

Inviato
5 ore fa, jaconico dice:

Concordo con @Orodicarta il Crapanzano vol.II è ottimo e ben documentato...comprato a 15 euro. Se vuoi in MP ti posso dire dove acquistarlo ...adesso è venduto anche molto meno.

Complimenti per la bellissima serie del Banco di Napoli ?

Ho letto che ti trovi a Napoli per studio, sarebbe magnifico se riesci anche a fare un salto al Memorial Correale che si tiene il 13-14 Novembre a Castellamare di Stabia (Na).

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, numys dice:

Concordo con @Orodicarta il Crapanzano vol.II è ottimo e ben documentato...comprato a 15 euro. Se vuoi in MP ti posso dire dove acquistarlo ...adesso è venduto anche molto meno.

Complimenti per la bellissima serie del Banco di Napoli ?

Ho letto che ti trovi a Napoli per studio, sarebbe magnifico se riesci anche a fare un salto al Memorial Correale che si tiene il 13-14 Novembre a Castellamare di Stabia (Na).

Ok grazie se mi puoi inviare l’informazione in mp te ne sono grato. Comunque purtroppo al memoriale correale non posso andarci perché sto preparando un esame molto difficile e di fatto sto chiuso in casa. Sarà per la prossima ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.