Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
15 ore fa, simonesrt dice:

3 g. un aureo ?????

Ve ne sono anche di un grammo in realtà. Vedi per esempio asta Leu 8 lot 356. Ammetto che avevo anche pensato di fare una follia e cercar di acquistarlo (mi aspettavo che andasse almeno sui 10.000 e non mi sono nemmeno collegato al live..). 

Immagine 2021-11-06 115525.png

Modificato da azaad

Inviato
22 minuti fa, Crine dice:

Anche nelle altre 2 monete che hai trovato e che sembrano dello stesso conio le due O al rovescio chiaramente sono differenti, come fatto notare da Tinia sopra. 

Ciao, sono d'accordo che le O sono differti, ma essendo monete coniate a martello qualche differenza si trova sempre. Per me le due monete che ho messo a confronto sembrano appartenere alla stessa coppia di conii.                                                          ANTONIO 

IMG_20211105_180905-01.jpeg

IMG_20211105_174837.jpg

• Mi piace 1

Inviato
45 minuti fa, Crine dice:

@Laura Lischetti ci diresti dimensioni e soprattutto peso? Sono curioso di vedere confermato il peso di circa 3 g che a quanto pare era normale in quel periodo (anche un aureo periziato postato in questa discussione ha circa quel peso)

Grazie :)

Il mio aureo pesa più o meno 3,2 grammi e il suo diametro è circa 18 millimetri

Inviato
48 minuti fa, Crine dice:

@Laura Lischetti ci diresti dimensioni e soprattutto peso? Sono curioso di vedere confermato il peso di circa 3 g che a quanto pare era normale in quel periodo (anche un aureo periziato postato in questa discussione ha circa quel peso)

Grazie :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 minuti fa, Laura Lischetti dice:

Ciao, grazie sono stato fortunato nel misurare il peso "a vista"???. Dalle tue foto di inizio post (dove si intravedono le dita) e da quelle fatte senza bustina della Perizia in particolare quella di taglio dove si vede lo spessore della moneta(in oro e quindi di peso specifico non variabile) non ci voleva un Tecnico per capirlo. Ma tant'è....                         ANTONIO 

Inviato

sul prezzo della moneta bisogna tenere presente che se fosse all'estero varrebbe due o tre volte, qui con il rischio di sequestro tanti preferiscono liberarsene. basta leggere i guai che sta passando l'utente nella sezione questioni legali.....

Supporter
Inviato

Il mondo è bello perché vario.....

Inviato
33 minuti fa, dux-sab dice:

sul prezzo della moneta bisogna tenere presente che se fosse all'estero varrebbe due o tre volte, qui con il rischio di sequestro tanti preferiscono liberarsene. basta leggere i guai che sta passando l'utente nella sezione questioni legali.....

Sto seguendo. Purtroppo è la pura verità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.