Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
15 ore fa, simonesrt dice:

3 g. un aureo ?????

Ve ne sono anche di un grammo in realtà. Vedi per esempio asta Leu 8 lot 356. Ammetto che avevo anche pensato di fare una follia e cercar di acquistarlo (mi aspettavo che andasse almeno sui 10.000 e non mi sono nemmeno collegato al live..). 

Immagine 2021-11-06 115525.png

Modificato da azaad

Inviato
22 minuti fa, Crine dice:

Anche nelle altre 2 monete che hai trovato e che sembrano dello stesso conio le due O al rovescio chiaramente sono differenti, come fatto notare da Tinia sopra. 

Ciao, sono d'accordo che le O sono differti, ma essendo monete coniate a martello qualche differenza si trova sempre. Per me le due monete che ho messo a confronto sembrano appartenere alla stessa coppia di conii.                                                          ANTONIO 

IMG_20211105_180905-01.jpeg

IMG_20211105_174837.jpg

• Mi piace 1

Inviato
45 minuti fa, Crine dice:

@Laura Lischetti ci diresti dimensioni e soprattutto peso? Sono curioso di vedere confermato il peso di circa 3 g che a quanto pare era normale in quel periodo (anche un aureo periziato postato in questa discussione ha circa quel peso)

Grazie :)

Il mio aureo pesa più o meno 3,2 grammi e il suo diametro è circa 18 millimetri

Inviato
48 minuti fa, Crine dice:

@Laura Lischetti ci diresti dimensioni e soprattutto peso? Sono curioso di vedere confermato il peso di circa 3 g che a quanto pare era normale in quel periodo (anche un aureo periziato postato in questa discussione ha circa quel peso)

Grazie :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 minuti fa, Laura Lischetti dice:

Ciao, grazie sono stato fortunato nel misurare il peso "a vista"???. Dalle tue foto di inizio post (dove si intravedono le dita) e da quelle fatte senza bustina della Perizia in particolare quella di taglio dove si vede lo spessore della moneta(in oro e quindi di peso specifico non variabile) non ci voleva un Tecnico per capirlo. Ma tant'è....                         ANTONIO 

Inviato

sul prezzo della moneta bisogna tenere presente che se fosse all'estero varrebbe due o tre volte, qui con il rischio di sequestro tanti preferiscono liberarsene. basta leggere i guai che sta passando l'utente nella sezione questioni legali.....

Supporter
Inviato

Il mondo è bello perché vario.....

Inviato
33 minuti fa, dux-sab dice:

sul prezzo della moneta bisogna tenere presente che se fosse all'estero varrebbe due o tre volte, qui con il rischio di sequestro tanti preferiscono liberarsene. basta leggere i guai che sta passando l'utente nella sezione questioni legali.....

Sto seguendo. Purtroppo è la pura verità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.