Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti volevo mostrarvi il mio esemplare di 2 lire del 1907 ,volevo da voi pareri sullo stato di conservazione e valore,grazie a tutti come sempre

Screenshot_20211103-105502.jpg

Screenshot_20211103-105550.jpg

Modificato da spartacus89

Inviato

difficile dare un giudizio attraverso la plastica. Si nota un colpetto al bordo al R ore 13

Inviato
20 minuti fa, Liutprand dice:

difficile dare un giudizio attraverso la plastica. Si nota un colpetto al bordo al R ore 13

Direi ore 11...

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Direi ore 11...

10,52

Inviato

Si, lapsus...

Inviato

Si lo so con la plastica non vengono perfette le foto ora ne posto altre

Inviato

Non è cambiato molto rispetto alle precedenti foto. Plastica a parte, le immagini sono piuttosto sfuocate, piccole e con una miriade di particolari di contorno che non interessano. Dovresti eliminare, ritagliando, tutta la parte che non riguarda la moneta, metterla bene a fuoco ed ingrandire l'immagine. Così è impossibile esprimere pareri, almeno per quanto mi riguarda.

• Mi piace 1

Inviato

Se vuoi un parere sulla conservazione (e già in foto è abbastanza difficile di per sé), devi per forza toglierla dalla plastica. La pellicola, per quanto trasparente, modifica la luce, attenua i dettagli e non fa percepire appieno il lustro della moneta. Oltretutto la moneta ha un cartellino che ti dà le valutazioni che chiedi: non ti fidi della perizia? Dici che è un tuo esemplare, quindi lo hai già comprato: posso capire la richiesta di un parere sulla conservazione (a volte, chi imbusta è un "pochino" di manica larga; ha segnalato il colpo a ore 11?), ma chiedere dell'autenticità significa mettere in dubbio la serietà del venditore. Siamo a questo punto? Quanto al valore, date le premesse, rischi solo di averlo pagato troppo.

Ti posto il mio esemplare per confronto, pagato - qualche anno fa - 360 €. Giudica tu che hai davanti la tua moneta, se il prezzo da te sborsato è congruo.

2068350106_2Lire1907.thumb.jpg.a5641c79b60db6af01555ba75ab1cdfe.jpg

Inviato

sul ritratto mi sembra di vedere tanti segni di contatto o sbaglio ?

Inviato

Come ti è già stato ampiamente rappresentato queste foto non consentono di identificare uno stato di conservazione con sufficiente precisione. Volendo tirare a indovinare io direi un bel BB (o BB+ se preferisci). Ma cerca di proporvi immagini qualitativamente superiori per poter apprezzare i dettagli, i rilievi, l’eventuale lustro ecc. e quindi darti una opinione più sicura. 

Inviato

Grazie a tutti per per i vostri pareri purtroppo non riesco per via della plastica a fare foto migliore faro dei confronti con altri esemplari

Inviato
Il 3/11/2021 alle 10:59, spartacus89 dice:

Salve a tutti volevo mostrarvi il mio esemplare di 2 lire del 1907 ,volevo da voi pareri sullo stato di conservazione e valore,grazie a tutti come sempre

Screenshot_20211103-105502.jpg

Screenshot_20211103-105550.jpg

Questa mi pare una moneta che è stata periziata, non ti hanno detto come l'hanno classificata?

Inviato
3 ore fa, spartacus89 dice:

Classificata spl

SPL  trovo  la valutazione un po' troppo "ottimistica"

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Anche io sono dello stesso parere di tiberius, grazie a tutti per le risposte

Inviato

da quel poco che si vede direi che siamo sul BB, forse il + ma bisognerebbe vederla meglio

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.