Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 Denari 1758 Carlo Emanuele III .
Cudazzo 1663f - Variante R6 E IER

WhatsApp Image 2021-10-23 at 10.55.26 (1).jpg

WhatsApp Image 2021-10-23 at 10.55.26.jpg

Inviato

Se ne conoscono altri esemplari senza la T?

In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico.

Inviato
34 minuti fa, carledo49 dice:

Se ne conoscono altri esemplari senza la T?

In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico.

Oltre al mio esemplare quello segnalato nel nuovo Cudazzo , non era presente invece nel Mir

20211103_101330.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Era segnalata dal Traina al numero 202a presente al museo Bottacin di Padova, indicata con un grado di rarità R3

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Aggiungo...

I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T 

Inviato
2 ore fa, savoiardo dice:

Aggiungo...

I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T 

Anche il mio precedente esemplare

• 1 anno dopo...
Supporter
Inviato

Altro esemplare senza T

Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara..

Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Altro esemplare senza T

Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara..

Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore!

Potremmo considerarla R2?

Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5?

Supporter
Inviato
3 ore fa, gioal dice:

Potremmo considerarla R2?

Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5?

Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità,  un R3 per il Cudazzo è un R6.

Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. 

È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità,  un R3 per il Cudazzo è un R6.

Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. 

È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.